Segnaposto per la festa di San Valentino

Come-realizzare-dei-piccoli-segnaposto-con-cuori.

Un segnaposto per la tavola di San Valentino. Una creazione semplicissima che possono realizzare i bimbi in completa autonomia, come potrete vedere, si tratterà di  modellare la pasta per creare una base e un cuore, uniti e sostenuti da un filo metallico.

I passaggi sono pochi e la pasta può essere tranquillamente sostituita da composti diversi, anche fatti in casa, come la pasta di mais o la pasta di bicarbonato.

Ma vediamo che cosa serve e come si fa.

Occorrente:

  • piccola porzione di DAS;
  • filo metallico in acciaio 0,8 mm.,
  • tempere;
  • vecchie forbici o tronchesino.

Difficoltà del lavoro:facilissimo.

Tempo occorrente per la realizzazione: 5 minuti a segnaposto+asciugatura.

Prima di iniziare: il tipo di pasta da modellare può essere scelta a piacimento. E’ preferibile l’utilizzo di una pasta consistente e che asciughi all’aria, per  questo manufatto basteranno poche ore d’aria per avere un oggetto completamente asciutto.

passaggi-per-la-realizzazione-dei-segnaposto-di-Das

Foto 1: prendere una porzione di pasta all’incirca un panetto di 3-4 cm.. Far modellare la base con forma a scelta, la nostra è diventata una sorta di piramide con apice leggermente schiacciato.

Foto 2: con un altro piccolo pezzo fare un cuore, il cuore non potrà essere troppo sottile.

Foto 3: tagliare una una porzione di filo metallico, all’incirca 20 cm. Doppiarlo e attorcigliarlo su se stesso. Questo conferirà ulteriore rigidità al supporto. Infilare nella base e nel cuore. Lasciare asciugare per qualche ora.

Foto 4-5: con una piccola porzione di filo realizzare il supporto per mantenere in posizione il bigliettino sul retro. Creare un piccolo cuore che poi sarà fermato alla base del cuore di DAS con qualche avvolgimento.

Foto 6: dipingere con le tempere. Lasciare asciugare, nel mentre creare i bigliettini.

segnaposto-in-Das.

segnaposto-in-das-San-Valentino

 

Pronti per la festa romantica?