Festa di compleanno Frozen

festa-di-compleanno-in-tema-frozen

Principesse, castelli di ghiaccio, poteri magici, incantesimi e atti d’amore, una favola romantica ma piena di avventure! Impossibile non rimanere affascinati da questa storia e vi sarà difficile trovare una bambina che non sia appassionata di Frozen!
Tenetelo a mente quando organizzerete la prossima festa di compleanno per la vostra bambina, sicuramente rimarrà esterrefatta nel sapere che il suo party sarà proprio a tema Frozen!

Cominciamo con le decorazione della casa e della tavola: tutto deve ricondurre ai ghiacciai, al freddo e alla neve, quindi via libera con i colori bianco, celeste, rosa pastello e verdino.

 decorazioni-frozen-compeanno-set-tavola

Esistono numerosi kit pronti per decorare la tavola in tema Fronzen. Da IRPOT online trovate moltissime soluzioni, che comprendono piatti, ghirlande, palloncini, tovaglioli, bicchieri, tovaglie… con deliziosi kit coordinati fino a 40 invitati e candeline in cera per decorare la torta di compleanno.

Altre decorazioni fai da te

Io sceglierei una tovaglia bianca o azzurra su cui spargere fiocchi di neve realizzati con carta celeste o argentata; posizioniamo il tavolo a ridosso di un muro in modo da poter creare anche una pannellatura che farà da cornice e da sfondo al tavolo.

decorazioni festa Frozen
decorazioni festa Frozen

Foto1, Foto2, Foto3

Possiamo prendere dei pannelli di polistirolo, spennellarli di colla vinilica e spargerci sopra della semplice neve sintetica; per vivacizzare possiamo attaccare sopra ai pannelli delle decorazioni in carta a forma di fiocchi di neve o coni celesti come cristalli di ghiaccio.

Potete anche realizzare delle ghirlande carinissime con del semplice cartoncino colorato: realizzate dei cerchi di cartoncino verde acqua e lilla della stessa dimensione, legateli insieme con uno spago trasparente attaccandolo nella parte posteriore dei cerchi con lo scotch e appendetele verticalmente per un effetto elegante e raffinato.

Regali, favor e bomboniere

Negli ultimi anni si è fatta strada l’usanza di regalare dei piccoli pensierini agli invitati alla propria festa di compleanno. Non delle vere e proprie bomboniere, che sarebbero un po’ esagerate, ma solo dei piccoli regalini (detti FAVOR in inglese), che servono come ringraziamento per i regali ricevuti e per la presenza.

favor-bomboniere-compleanno-frozen
Bustine a cono per caramelle | Scatole regalo per gadget

Ci sono vari tipi di pensierini che possiamo regalare, anche molto economici. Io prediligo sempre palloncini colorati, bolle di sapone, adesivi e poi piccola cancelleria, come gommine, matite, penne o evidenziatori piccolini, temperini… e ovviamente qualche caramellina alla frutta. Possiamo metterli dentro delle piccole bustine trasparenti e chiuderli con un fiocchetto; oppure possiamo usare delle scatoline di cartone

Buffet in tema Frozen

Per il cibo ricordate di declinare qualsiasi piatto in stile Frozen: tartufi ricoperti di cocco potrebbero essere le palline di neve, gelatina azzurra tagliata a quadretti come cubetti di ghiaccio, sandwich di pane bianco a forma di fiocco di neve, marshmallows bianchi in bicchieri di finto cristallo, tutto deve far pensare al regno di Arendelle dopo l’incantesimo di Elsa, i cui poteri hanno intrappolato il regno in un eterno inverno ghiacciato!

Molto carina è l’idea di appoggiare vicino ad ogni piatto un’etichetta con il nome di fantasia di ogni preparazione: palle di neve, cubetti di ghiaccio, cristalli di ghiaccio e così via.

Buffet Festa Frozen
Buffet Festa Frozen

Foto1, Foto2, Foto3

La torta non potrebbe essere più facile, la panna bianca farà già tutto il lavoro. Come decorazione potete realizzare delle scritte o dei disegni con del gel colorato di azzurro o servirvi di un’ostia che rappresenta i personaggi del regno di ghiaccio.

Torte festa Frozen
Torte festa Frozen

Foto1, Foto2, Foto3

Se siete particolarmente abili, una torta ricoperta di pasta di zucchero farà sicuramente un grande effetto!

Foto principale: courtesy of SEC Relazioni Pubbliche e Istituzionali per “FROZEN” (Pictured) ELSA. ©2013 Disney. All Rights Reserved.

2 commenti su “Festa di compleanno Frozen”

  1. ciao, volevo postarti la foto della torta di mia cognata tema frozen per un’altra ispirazione… una meravigliosa creazione… ma purtroppo non si può :sadsmile:

I commenti sono chiusi.