5 Torte di compleanno bellissime da fare a casa

foto-torte-di-compleanno-bellissime

Chi non sogna una torta di compleanno straordinaria? Ecco qualche foto che può ispirarci a creare la nostra torta perfetta per le feste: romantica, semplice, floreale, classica… quale preferite? E i bambini?

A me non dispiacciono le torte alla frutta, soprattutto nelle feste per bambini piccoli: pan di spagna soffice, magari preparato in casa e con ingredienti biologici, decorato con poca panna (o magari zucchero al velo), e poi frutta fresca di stagione. Se i bambini sono molto piccoli, o sono intolleranti al lattosio, potremo usare la panna vegetale!

torte-di-compleanno-bellissime

Bellissima anche la torta tradizionale, ma alta, proprio come le torte americane: tanti strati di pan di spagna al cioccolato, una abbondante quantità di bianca e soffice panna montata, e poi una spolverata di scaglie di cocco in superficie. Davvero elegantissima!

torte-di-compleanno-bellissime

Più giocosa, per i bambini: la torta a strati sormontata da tanti zuccherini colorati, i cosiddetti sprinkles. All’interno, un semplice pan di spagna fatto in casa, ma ‘macchiato’ con un po’ di bagna colorata, per renderlo più morbido e anche più divertente.

torte-di-compleanno-bellissime

Se poi vi piacciono davvero i colori, e non li temete, c’è ovviamente la torta arcobaleno (rainbow cake): tanti strati di pandispagna colorato con colori alimentari belli accesi. Mette allegria solo a guardarla, no?

torte-di-compleanno-bellissime

E se siete abili con la panna e la tasca da pasticcere, beh, non potete esimervi dal fare questa altissima e sofficissima torta sormontata da tante roselline di panna rosa, che hanno un gradiente di colore sempre più acceso. E mica deve essere per forza rosa! Pensate che meraviglia se fosse di un bel blu che vira al verde acqua, oppure un giallo e arancione.

Cosa ne pensate? Vi piacciono?