Festa di compleanno Peppa Pig

festa-di-compleanno-peppa-pig

Peppa Pig: cartone animato amatissimo dai bambini piccoli, ormai entrato in tutte le case del mondo. Peppa Pig e il suo fratellino George, insieme a mamma, papà, nonni e amici animali, raccontano storie davvero dedicate ai bambini: storie ingenue, pulite, piene di felicità e anche di riflessione sui piccoli ‘problemi’ di quella età.

Ecco alcune idee per un compleanno a tema Peppa Pig.

festa-compleanno-peppa-pig-menu-buffet

Il buffet (foto di Catch My Party) è decorato innanzi tutto da un grande pannello blu, con un gigante sole che splende, un albero di mele e gli immancabili stivali da pioggia rosa. Gli stivali da pioggia sono diventati dei dolcetti cake pops da mangiare come lecca lecca. Due grandi contenitori di carta ospitano popcorn e marshmallows, sempre amatissimi dai bambini, soprattutto dai più piccoli.

Geniale l’albero di mele: un pannello di legno, colorato con le tempere, a cui sono stati appesi dei grandi biscotti decorati con la glassa rossa. Immancabili, poi, i muffin, da decorare con zuccherini colorati.

compleanno-peppa-pig-decorazioni

Le decorazioni (foto di Kara’s Party Ideas) sono coloratissime: carta crespa e carta velina trasformate in giganteschi nappe colorate. Buste di carta colorata pinzate con le mollette di legno, diventano perfette ‘bomboniere’ da regalare ai piccoli invitati come ringraziamento. Le bolle di sapone sono state decorate con la carta di Peppa Pig.

compleanno-peppa-pig

Il tavolo può essere apparecchiato facilmente con piatti da acquistare nei supermercati (foto Catch my party) e tovaglie di carta: a fronte di una piccola spesa, con questi materiali possiamo già avere una bella ambientazione per una festa di compleanno. Sui muffin e cupcakes, possiamo appuntare le figure dei personaggi di Peppa Pig, che possiamo stampare dal sito ufficiale, o anche ritagliare dal giornalino stesso di Peppa Pig, sempre ricco di adesivi e immagini.

festa-compleanno-peppa-pig

Spettacolare il menù ricco di frutta e verdura e dolcetti ‘di fango’ (muffin ricoperti da briciole di pan di spagna al cioccolato e guarniti con le caramelle gommose a forma di vermiciattoli), ma soprattutto una super torta di compleanno con Peppa Pig scolpita in pasta da zucchero. (foto Celebrations at home blog)

compleanno-peppa-pig

Sul sito Peppapig.com trovate anche gli stampabili di compleanno: basta registrarsi alla newsletter per ricevere gratuitamente il PDF con bandierine, maschere, etichette, cappellini di Peppa Pig.

Segui la bacheca Festa di compleanno Peppa Pig di Mammafelice su Pinterest.

Trovate altre idee per il compleanno Peppa Pig sulla nostra bacheca Pinterest.

(Credits foto Leolandia: ufficio stampa leolandia e mini italia.)