Festa di compleanno Coccinella

festa-di-compleanno-coccinella-bambini

Il tema delle coccinelle per una festa di compleanno per i bambini, piccoli o anche fino ai 6-7 anni: un tema da sviluppare sia in casa che all’aperto, in ogni stagione: è coccoloso, tenero, colorato e divertente.

In tema di menù e buffet, possiamo sbizzarrirci con tartine e bruschette decorate con formaggio spalmabile, pomodorini e olive.

festa-compleanno-coccinelle-tartine

A questo, possiamo aggiungere un ‘prato’ di insalatina, carotine baby e bastoncini di cetriolo. Ma anche bastoncini di mozzarella e pomodorini, e frutta rossa come uva, fragole, mirtilli essiccati, lamponi e ribes. Con questa stessa tecnica dei pomodorini potremmo preparare una focaccia o persino la pizza, che ai bambini piacerà moltissimo.

 festa-di-compleanno-coccinella-bambini-muffin-cupcakes

Tanti dolcetti, come muffin e cupcakes, possono essere sormontati da coccinelle di zucchero o pasta di zucchero, confezionati con panna, zuccherini colorati o glassa al formaggio.

festa-di-compleanno-coccinelle-bambini

Le decorazioni più belle (noi le abbiamo raccolte sulla nostra bacheca Pinterest): striscioni neri e rossi, succhi di frutta al melograno o alla ciliegia, coni di carta e cappellini, bandierine, bottigliette di acqua con un’etichetta personalizzata.

etichetta-personalizzata-gratis-compleanno-bambini
Potete fare la vostra etichetta personalizzata, con il nome del festeggiato, anche qui: Crea Etichetta Nome Bambino. Gratuita! Vi piace lo stile?

festa-di-compleanno-coccinella-bambini-tortafesta-di-compleanno-coccinella-bambini-torta

Non dimentichiamoci della torta! Possiamo glassare una bella torta di pan di spagna al cioccolato, dandole la forma proprio di una coccinella gigante: dolcissima e tenera, ed anche molto artistica.

festa-di-compleanno-coccinelle-api-torta

Oppure rivestire una torta classica con la pasta di zucchero o il fondente di cioccolato, e poi decorarla con coccinelle e altri piccoli animaletti del prato, e tanti fiorellini.

festa-di-compleanno-coccinella-bambini-truccabimb

E per una festa super riuscita, non dimentichiamoci il truccabimbi! Vi piace questo trucco da coccinella?