Giochi per le feste di compleanno dei bambini

 

Come intrattenere i bambini nelle feste di compleanno? Ci sono dei giochi semplici da realizzare, economici e divertenti, che possono aiutarci e rendere memorabile una festa di compleanno.

Nella maggior parte dei casi i bambini giocano, saltano e ballano da soli, senza nemmeno bisogno di un gioco strutturato. Perché sanno benissimo divertirsi da soli. A volte basta semplicemente dare loro qualche foglio da colorare e qualche pennarello, e si divertono da soli.

Tra le tante idee per giocare a costo zero quando siamo in un locale chiuso, io ho sempre usato materiali semplici, come pignatte, palloncini da gonfiare e scoppiare (un po’ rumoroso, ma divertente), coriandoli e stelle filanti, collanine di pasta da infilare e decorare.

Ci sono anche soluzioni più professionali, anche se sicuramente più costose, come animazione, trucca bimbi o il classico mago ingaggiato alle feste: voi li avete mai presi in considerazione?

Voi di solito come vi organizzate?

Ecco alcune idee per giocare alle feste: cliccate sui link per accedere ai blog e guardare i tutorial:
quali-giochi-organizzare-per-le-feste-di-compleanno

01. Magneti a forma di pizza: con il feltro e la colla, i bambini possono creare divertenti magneti da portare a casa a fine giornata.

02. Lo shop: un negozietto in cartone da dipingere, decorare e infine usare per giocare a vendere i dolcetti di compleanno.

03. Cartoni delle uova: da decorare, riempiti con tanti giochini, trombette, palloncini e coriandoli per giocare alla festa.

04. Ping pong: bastano bicchieri di plastica e palloncini per giocare a un insolito ping pong tutti insieme al festeggiato.

Quali sono i vostri preferiti?