Idee per i biglietti di compleanno

 idee-per-i-biglietti-di-compleanno

I Biglietti di compleanno: non solo per invitare gli amici alla propria festa di compleanno, ma anche biglietti che noi stessi vogliamo inviare e scrivere alle persone che amiamo. Bellissimo ricevere i regali, infatti, ma quanto è emozionante e ricco di amore, poter ricevere un biglietto scritto a mano?

Una lettera vera, come quelle di una volta, in cui chi ci ama ci ricorda il suo stesso amore, la sua amicizia, la sua gioia.

Tanto più se anche il biglietto di auguri è realizzato a mano, in modo semplice, ma raffinato. Un biglietto colorato, artigianale, poetico.

Ecco tre esempi di perfetti biglietti di compleanno da realizzare a mano, che potete ammirare cliccando sui link sottostanti.

biglietti-di-compleanno-auguri-da-realizzare-a-mano

01: Biglietto con gli stampini: basta usare il solito, caro, vecchio trucco della patata cruda. Intagliamo una patata cruda e usiamola per stampare i nostri bigliettini. Certo, se possediamo gli stampini veri è anche meglio, ma anche con la patata possiamo realizzarli perfettamente. Basta creare un triangolo per la base del cono gelato, la pallina di gelato e infine qualche cuoricino che simuli le codette di zuccheto del gelato. Cliccate per guardare tutto il tutorial.

02. Biglietto acquerelli: nulla è più poetico dei colori ad acquerello, così tenui e delicati, e ineffabili. Creiamo una base colorata e sfumata sul cartoncino bianco, lasciando asciugare bene. poi utilizziamo carta da giornale di recupero per realizzare la decorazione finale. Nel tutorial trovate le foto passo passo per la realizzazione di questo biglietto di compleanno.

03. Biglietto con washi tape: il washi tape è un nastro adesivo colorato e coprente di origine giapponese (ora si trova anche da IKEA). In questo biglietto di compleanno è stato utilizzato per ‘disegnare’ le candeline di compleanno, che vengono infine decorate con una piccola fiammella disegnata a mano e una bella scritta di auguri.

Qual è il vostro preferito tra questi?