Festa di compleanno Arcobaleno

festa-di-compleanno-bambini-tema-arcobaleno

L’arcobaleno come simbolo di felicità, ricchezza, gioia e allegria. Una festa di compleanno che può rappresentare tutti questi momenti felici insieme, se organizzata con un po’ di creatività e qualche piccolo tocco di manualità.

Cosa ne pensate del tema ‘arcobaleno’ per una festa di compleanno dedicata soprattutto ai bambini molto piccoli?

Ecco una raccolta di idee a tema arcobaleno per le feste di compleanno. Cliccate sui link per guardare le foto e i tutorial.

festa-di-compleanno-arcobaleno

01. Biscotti: non sono difficili, perché basta creare i biscotti con la nostra ricetta del cuore, quella della nonna che cuciniamo da tanti anni, e poi decorarli con la glassa colorata, ottenuta mescolando lo zucchero a velo con una goccia di colorante liquido alimentare.

02. Decorazioni: nulla di più semplice! Ritagliamo i cartoncini colorati delle stesse dimensioni, e cuciamoli (o incolliamoli) ad un cordino resistente.

03. Pacchetti regalo: per impacchettare i regali, sia del festeggiato che degli ospiti, basta avvolgere i regali in tanti nastrini da pacchi colorati.

04. Biglietti: un biglietto che sembra difficilissimo, e invece no! Si ottiene ritagliando la carta già glitterata che si trova comunemente in commercio.

05. Giochi: per giocare con i bambini, possiamo colorare i ceci secchi in modo semplice e veloce, e poi lasciare che tutti scatenino la loro voglia di giocare insieme.

06. Decorazione per torte: con la pasta di zucchero possiamo completare la torta di compleanno sormontandola con un bellissimo arcobaleno.

Vi piacciono?