Festa compleanno tema Medioevo

festa-compleanno-tema-medioevofesta-compleanno-tema-medioevo

I bambini adorano giocare a dame e cavalieri, a streghe e difensori della corona a maghi e regine. Insomma, il tema del Medioevo può dare grandi soddisfazioni per una festa di compleanno.

Le idee per questo genere di party sono infinite e tutte daranno un tocco di personalità alla vostra festa di compleanno a tema Medioevo.

Per realizzare queste feste di compleanno non serviranno nemmeno troppi strumenti ma senz’altro tanto cartoncino dorato, alluminio per alimenti (le spade fanno sempre colpo) e cartone di recupero.

Vediamo quindi otto idee tratte dal web, otto proposte che ci hanno piacevolmente stupito per realizzare una festa di compleanno a tema medioevale.

festa medioevale

Iniziamo con gli inviti per la nostra festa di compleanno e gli stampabili in genere.

A noi piacciono quelli di Embellish Goods che contengono fra le altre cose:

  • invito celebrazione reale
  • banner di buon compleanno
  • banner per il buffet
  • cupcake toppers
  • tendine ed etichette per i piatti
  • un cartello di benvenuto reale
  • stampe per favor
  • etichette delle bottiglie di acqua con drago
  • bandierine per il bere
  • cupcake wrapper

L’ambientazione di Sweet Design è veramente scenografica e se avete un giardino sarà semplice riprodurla con qulche tavolo a cavalletti, sgabelli o panche e piatti dorati su cui posizionare corone di cartoncino dorato. Quelle nella foto sono molto belle ma complesse da realizzare, mentre la selezione di corone e tiare fatta per voi su Mammafelice vi darà modo di scegliere qualcosa di più semplice da realizzare per una festa a tema Medioevo.

Volete altre decorazioni? Cliccate qui su Century Novelty a prendere questi cartelli stradali in perfetto stile medioevale. Sul sito troverete molte altre proposte per realizzare una vera festa degna dei più preparati Cosplayer.

Se invece volete realizzare voi i banner e gli altri elementi vi potranno fare comodo i font medioevali selezionati da A Tipical English Home. Qualche poster (o editto!) con questi caratteri renderanno speciale il vostro party.

Bambini agguerriti all’orizzonte? Cavalieri in erba a cui manca solo una tavola rotonda? Dovete regalare loro degli scudi! Ad esempio quelli di  Coolest che ha anche altri bei suggerimenti per voi,  realizzati in cartone di riciclo e nastro carta, potranno essere ulteriormente abbelliti con alluminio da cucina o disegni colorati.

E per i giochi? Se farà caldo potrete divertirvi co il gioco delle mele nel mastello come vi dimostra Country Living. Un modo divertente rinfrescante per passare una mezz’ora ridendo a crepapelle. Ovviamente se siete in casa mettete sotto al mastello un foglio di plastica!

Infine come favors a ricordo “goloso” di questa festa a tema Medioevo, cosa  di più appropriato di un cestino di monete d’oro come fatto da Eventure Events? Potreste anche pensare di realizzare dei piccoli scrigni in cartoncino seguendo le istruzioni di  Sottocoperta.

Non ci resta che dare il benvenuto alle nostre dame e ai nostri cavalieri e che Medioevo sia!

2 commenti su “Festa compleanno tema Medioevo”

  1. Ciao! Quante belle idee! Mio figlio ha appena visto gli scudi…mi sa che questo weekend mi tocca recuperare del cartone e fargliene uno perchè in questo periodo si diverte un sacco a giocare per casa a fare il cavaliere!

I commenti sono chiusi.