Compleanno tema Gnomi

compleanno-tema-gnomi

Un tema estivo per un compleanno non è necessariamente legato al mare e alla spiaggia e la magia di una festa tema Gnomi lascerà tutti a bocca aperta!

Con le belle giornate anche una festa legata al bosco diventa allegra e divertente, soprattutto se la decliniamo nel magico mondo degli gnomi perché questi piccoli e paffuti esserini magici sono da sempre associati ad allegria e convivialità e rendono così subito piena di brio ogni occasione.

Vediamo allora alcune idee scovate in rete per un compleanno a tema Gnomi.

 

compleanno-tema-gnomi

Iniziamo con gli inviti per la nostra festa di compleanno degli gnomi di GoodFrau: allegri, buffi, coloratissimi e abbastanza semplici da poter essere riprodotti anche in versione homemade se vi divertite a giocare con la grafica (o con lo scrapbooking).

Passando alle decorazioni per la nostra festa la parola d’ordine è….funghetti! In fondo sono le case degli gnomi, luoghi magici che pur sembrando alti pochi centimetri nascondono camere, cucine e soprattutto le celebri dispense di questi esserini magici. Possiamo creare banner decorativi come quelli di Post Scripts o decorazioni per la tavola come queste ideate da LilNicks.

Non si può fare un compleanno a tema gnomi senza cappellini rossi a punta! Per crearli con il feltro potete utilizzare il tutorial di Tikkido, ma andranno benissimo anche dei cappellini rossi in cartoncino o acquistati nei negozi, dove è sempre facile trovarli a tinta unita.

Un’idea simpaticissima per far divertire gli invitati è quella di realizzare anche sagome di barbe e cappelli (che si potranno tenere con elastici o lunghi spiedini) per allestire un allegro photoboot come quello di Cakes Likes a Party. Le foto in costume saranno un ricordo divertente e bellissimo per questa nostro “magico” compleanno degli gnomi, da riguardare nel tempo.

Anche per il buffet i funghetti rossi tanto amati dagli gnomi la fanno da padroni. Potete declinarli al salato usando pomodorini e mozzarella, come biscotti con glassa reale colorata o come cupcake seguendo l’esempio di Hostess With the Mostess.

Se poi siete molto abili potrete anche realizzale la torta a fungo di Mon Soiree, oppure optare per un più semplice tronchetto al cioccolato con decorazioni in pasta di zucchero e meringa che si possono acquistare in molti negozi specializzati (ma anche realizzare con la pasta di zucchero già pronta e colorata). Seguite la ricetta di Every Day with Rachel Ray per un risultato di successo! Per la crema potete provare anche la crema al cioccolato che vi abbiamo consigliato fra le nostre creme per farcitura.

Infine chiudiamo la nostra carrellata con i favor di WhiMSyLove: taccuini decorati con una mela in carta a fantasia legno e una matita ispirata direttamente agli alberi del bosco. Un perfetto notes da gnomi non trovate?

E ora non ci resta che augurarvi una felice festa degli gnomi nostri piccoli amici!