Spiedini per buffet

buffet-con-spidini

Feste con tanti bambini che giocano, magari in un prato. Ma anche party di adulti che bevono e chiacchierano passando da un lato all’altro del salone. Un bicchiere in una mano e utilizzare anche solo una forchetta sembra impossibile.

Come fare? Cosa può risolvere sia una scatenata festa di bambini che un cocktail party da adulti?

Beh, un buffet studiato per stare tutto su uno stecco! Un modo originale di proporre cibi nuovi, ma anche per rivisitare degli evergreen della cucina. Vediamo qualche idea.

tutto-su-uno-steccoIniziamo con queste polpette di carne e verdure di Paula Deen: carote, carne macinata, pan grattato e via sullo stecco. Un perfetto secondo da passeggio goloso e completo (e così anche i bambini più riottosi mangeranno verdura!).

Sono belli da vedere e buoni da mangiare i mini hamburgher che ci propone Brit.co. Sembrano quasi destrutturati e hanno di sicuro un aspetto simpatico e molto moderno. Piaceranno anche ai grandi per la presenza di verdura e il poco pane, ma soprattutto faranno sentire i più piccoli come  fossero al Mc Donald, guadagnando però in salute e freschezza degli ingredienti. Ovviamente se sostituiremo le polpette di carne con quelle di cereali o soia, potremo realizzare facilmente anche una gustosa versione vegetariana.

Il fry chicken è un classico del junk food americano, ma qui grazie al finto pollo fritto di Delish potremo crearne una versione molto più sana perché cotta al forno. Sul nostro caro stecchino diventerà anche molto pratico da mangiare e non ungerà le mani degli invitati (e soprattutto i loro vestiti).

Passiamo ora ai dolci iniziando con i cinnamon rolls versione lecca lecca che potete trovare su iVillage.com. Queste delizie di pasta, zucchero e cannella sono una vera tentazione e in versione “on the road” ancora di più!

Diamo poi un tocco di golosa freschezza al nostro party con dei piccoli frutti di bosco ricoperti al cioccolato. Come fare? basterà seguire le semplici istruzioni di Tasty Kitchen per servire ai nostri ospiti grandi e piccoli un dessert senza sensi di colpa.

Infine chiudiamo con qualcosa che appassionerà gli amanti della cucina british: mini torte di mele che sembrano quasi dei piccoli girasoli. La ricetta di Baking350 Sweetness’s Blog sarà un sicuro successo.

Cosa ne dite? Mettiamo tutto su uno stecco?

1 commento su “Spiedini per buffet”

I commenti sono chiusi.