Festa di compleanno Creativa

festa-di-compleanno-creativa

Perché non buttarci sull’organizzazione di un vera e propria festa di compleanno Creativa o art party?

A tutti i bambini piace pasticciare con i colori e allora perché non provare un’avventura decisamente ardita?

Colori, tele, pastelli a cera e un bel menù a tema saranno gli ingredienti magici di una festa di compleanno  a tutta creatività.

art party

Iniziamo con gli inviti per la festa di compleanno creativa a forma di tavolozza di Magnolia Creative & Co: righe, cartoncino color legno, tempere fatte col glitter…come resistere a un invito di compleanno del genere? Potete anche variare usando invece della tavolozza un cavalletto da pittore su cui scriverete l’invito alla festa di compleanno, oppure il foglio bianco con sopra delle colature di colore.

Se non volete dimenticare nulla del necessario per intrattenere i vostri piccoli ospiti durante la festa di compleanno,  potete seguire l’elenco dettagliato dei materiali cliccando sul link :Moms and Munchkins. Troverete molte idee per rendere la vostra festa di compleanno creativa ,allegra e colorata.

L’ambientazione di una buona festa di compleanno creativa,  passa sempre da una tavola ben organizzata e accattivante. Hostess with the Mostess ci propone un allestimento che può essere velocemente trasformato da tavola artistica a tavola per la merenda. E se non trovate i fiori colorati potrete realizzarli voi con la carta velina seguendo questo video tutorial.

Per il buffet “artistico” possiamo realizzare i cupcake al cioccolato in versione tavolozza di Kathryn Orr. I bambini si divertiranno un mondo a decorarli! Biscotti tavolozza, biscotti quadro, cupcake a chiazza di colore e stecchi di riso soffiato come pennelli sono solo alcune delle bellissime idee di Every Little Detail che andranno ad arricchire la vostra merenda e daranno il giusto significato alla festa di  compleanno dal tema “creativo”.

Per lasciare un ricordo della festa di compleanno creativa è una idea simpatica quella di creare una tela degli invitati come quella di Catch My Party dove lasciare la propria impronta. Sarà un bellissimo quadro da appendere nella stanza del festeggiato!

Infine i favor. In questo caso la cosa più semplice da fare è preparare un sacchettino come quello di Mixbook. Pastelli a cera, fogli bianchi, forbici, stickers (sempre un successo) e magari un miniset di tempere con pennello. Nei negozi tipo “Tutto a un euro” troverete l’occorrente senza spendere una fortuna.

Una festa di compleanno come questa diverte tutti e lascia splendidi ricordi stimolando fantasia e creatività. Cosa chiedere di più?