Festa compleanno tema: Mare

festa-tema-mare-bigletto

Calciatori, fate, principesse, pompieri, cartoni animati… sono tantissimi i temi che abbiamo trattato finora, ma a volte dimentichiamo che i bambini sanno appassionarsi anche a passatempi un po’ retrò, di quelli che si tramandano di generazione in generazione. Uno di questi è la pesca.

Conosco sempre più bambini (e bambine, fra cui mia figlia) che si appassionano a questa attività, quindi può essere divertente organizzare un party a tema  Mare, prendendo spunto da alcune idee trovate in rete.

fisherman party

Ho trovato questi inviti di compleanno per la festa a tema Mare,  incredibilmente simpatici ed originali su Getting Some Fun Out of Life.

Sono sagomati come un giubbino da pescatore e chiusi con uno spago. Davvero originali e divertenti. Oltre al classico quadrato decorato c’è molto molto di più.

Come ambientazione per una festa di compleanno tema Mare, mi piace questa di Smart Party Planning tutta in blu. Sfrutta lanterne cinesi e palloncini sagomati a pesce, ma potremmo ottenere un effetto simile anche con dei piatti di carta blu e degli scovolini verdi.

Di nuovo lanterne, ma in plastica bianca e rossa per simulare le boe che trattengono questa rete da pesca (usatene anche una da pallavolo un po’ consumata…sarà perfetta!) su Sand and Sisal. Sembra davvero di aver appena terminato una pesca a strascico non trovate?

Per la torta della festa a tema Mare,  stavolta andiamo sul semplice visto che lavoreremo molto sulle decorazioniTaste of Home ci propone una classica torta di compleanno tonda decorata con panna montata, pasta di zucchero per fare le onde e pesciolini gommosi colorati a decorare il tutto. Semplice, veloce e sicuramente amatissima dai bambini!

Chiudiamo con due idee simpaticissime per il buffet anch’esso a tema Mare (simpatiche ma soprattutto rapide!):

  1. da Alicia M per Catch My Party arriva l’idea dei vermicelli gommosi da usare come esche e che volendo possono diventare anche dei simpatici favor per gli invitati alla nostra festa di compleanno.
  2. Candace M per Catch My Party invece passa al fronte salatini con questi pescetti da sgranocchiare che forse qualche volenterosa e abile panificatrice potrà anche cucinare in casa, mentre noi comuni normali li acquisteremo (fierissimi) al super.

Dopo tutto questo parlare di pesci arriviamo al sodo: ai vostri bimbi piace pescare? E allora via…canna in resta!