La festa di Primavera

uova-decorate-per-la-festa-di-primavera

E’ arrivata la primavera o almeno ci stiamo illudendo bene, quindi è il momento di pensare a divertirci il più possibile dedicando a questa bella stagione le attenzioni che merita.

Iniziamo quindi a pensare a una bella festa che abbia come tema centrale la primavera, il sole, i fiori, i prati verdi e tutto quello che di meraviglioso questa stagione riesce a donarci.

Quali linee guida scegliere per una festa di questo tipo? Vediamole insieme:

  • colori pastello perché la primavera è ricca di colori delicati come il rosa dei fiori di pesco e ciliegio, il verde tenute delle prime foglioline, il lilla e il giallo pallido di viole e narcisi
  • uova perché primavera significa Pasqua, ma anche la rinascita della vita simboleggiata dalle galline che ritornano a deporre le uova
  • fiori, fiori e ancora fiori!

Ecco allora alcune idee graziose da realizzare per una festa a tutta primavera.

segna-posto-in-legno-decorati

Fiori montati su molla da utilizzare come segnaposto o come segnamenù sulla tavola del buffet. Il bello di questa idea è che una volta finita la festa si possono regalare agli invitati come portafoto, così da unire in un solo oggetto una decorazione per la festa e i favor per i partecipanti.

Potete trovarli nel negozio Elisaartigianato su A Little Market, oppure da Ali di Legno su Artesanum, o ancora sul sito BibArt.

Possiamo creare fiori di carta velina per le decorazioni o scegliere una delle idee prese dalle nostre ambientazioni:

uova-decorate

 

Per i giochi possiamo sbizzarrirci finalmente con le feste all’aperto e in particolare possiamo organizzare una caccia al tesoro, magari nella versione particolare della caccia alle uova come viene fatto in America per Pasqua: nascondiamo ovetti di cioccolata in giardino (magari avvolti in carta velina colorata (ma prima mettete uno strato di carta alimentare!) e sguinzagliamo i bambini con l’obiettivo di trovarne il più possibile.

cake-pops-decorazioni-festa-primavera

Il buffet potrà prevedere tanta frutta e piccole dolcezze a tema come dei popcakes in toni pastello o piccoli bignè decorati a forma di coniglietto.

Tante altre idee potrete trovarle nel libro Bambini in Festa di Natalia Catellani, dove troverete tantissime ricette per una perfetta festa di primavera.

Presto! La primavera è arrivata: festeggiamo!