Compleanno Unicorni

festa-unicorni

Ci sono miti che non tramonteranno mai nella fantasia dei bambini (e anche di molti adulti!).

Gli unicorni sono uno di questi. Animali fantastici, ma non così strani da sembrarci completamente irreali, riescono a lasciare aperta una porta sulla grande domanda che c’è dietro a ogni fiaba: ma sarà vero? Quella magia sarà davvero così irreale?

A tutti fa bene tenere aperta una porta sulla magia, sulla voglia di fantastico, quindi perché non realizzare per i nostri bambini una bella festa piena di unicorni meravigliosi?

Eccovi tante belle idee da realizzare.

festa-unicorni

Gli inviti potranno essere dei semplici cartoncini stampati, ma abbelliti con un arcobaleno di carta crespa come questi di Everyday Love Events. L’arcobaleno, simbolo di gioia, vita e magia, è infatti strettamente legato agli unicorni e sarà perfetto per abbellire il nostro tema.

Se avete bisogno di decorazioni per la tavola o la sala potete andare sul sicuro con gli stampabili di Happy DIY Party, un negozio Etsy davvero ben fornito.

L’allestimento dovrà essere semplice ma coloratissimo: dalle bibite ai piatti senza dimenticare le decorazioni. Provate a guardare questa versione di Karina R. su Catch My Party per trovare spunti e ispirazioni.

Su Celebrations at Home abbiamo scovato questi corni dolci-salati realizzati con grissini e fudge al marshmallow che devono essere deliziosi! Nello stesso post potete trovare tante altre idee per il buffet più azzeccato per una festa di questo tipo.

Per far divertire i bambini possiamo realizzare la pignatta di Tikkido. Se non sapete come fare, potete seguire le nostre istruzioni. Sarà un divertimento anche questo!

Invece dei cappellini stavolta vi propongo coroncine. Opportunamente decorate ovviamente. Un’idea simpatica di Sew & The City. Se le coroncine non vi piacciono o non sono sufficienti potete creare le code e i corni di Green Owl Art che avranno sicuramente un successone.

La torta a tema non è di difficile realizzazione: una base di pan di spagna, una decorazione in pasta di zucchero e crema al burro e una dose davvero minima di manualità per ottenere una torta davvero fantastica. Per la ricetta completa fate riferimento a Parents.com.

Infine i favor. Su Etsy, nel negozio Love lee Soaps, potete trovare dei deliziosi saponi a forma di unicorno che saranno dei regali perfetti per gli invitati.

Non ci resta che augurarvi una magica festa!