La festa dei Fiori

festa-compleanno-con-fiori

La primavera piace a tutti con i suoi colori e i suoi fiori.

Non c’è bambino (ma nemmeno adulto ammettiamolo) che non si faccia affascinare dal ritrovarsi in un prato fiorito anche dentro casa o in pieno inverno. Come si potrebbe non essere incredibilmente felici?

Quindi una festa di compleanno a tema fiori è senz’altro qualcosa di meraviglioso da organizzare.

Colori vivaci o pastello ma sempre allegri, creatività d’effetto con poco sforzo e tanta allegria daranno al nostro party un tocco speciale.

Eccovi un po’ di consigli per ottenere un risultato da lasciare i vostri ospiti a bocca aperta.

compleanno-party-fiori

Iniziamo dagli inviti e per farlo al meglio rivolgiamoci alla regina del party planning e della creatività: Martha Stewart che ci presenta questi bellissimi inviti con nastri di stoffa davvero deliziosi nella loro semplicità.

Ancora carta velina e ancora fiori per decorare la porta. Stavolta però Aunt Peaches non si accontenta del monocolore ma inventa nuovi accostamenti sovrapponendo veline diverse per un effetto multicolor che fa venire voglia di ballare e cantare.

L’ambientazione è molto semplice da creare: carta velina con cui creare grandi fiori decorativi, tovaglia in toni pastello e qualche cartellino fiorito per decorare la tavola sono gli ingredienti di un sicuro successo. Guardate le foto su Catch My Party per prendere ispirazione e valutare i dettagli.

E per far bere gli invitati? Provate questi bicchieri con petali di Skip to my Lou realizzati con i cestini da cupcake. E se non vi piacciono come bicchieri potete farli diventare dei contenitori per i favor. Belli vero?

E ora passiamo al buffet partendo da qualcosa di sano e bellissimo: i fiori di kiwi con cuore di lamponi di Flannerys. Se poi volete proprio che sembrino dei piccoli boccioli di passiflora potete scavare leggermente i lamponi e riempirli di cioccolato bianco. Golosissimi!

Ancora fiori ma stavolta di biscotto. Semplici da realizzare si possono fare con semplice pasta frolla e pasta di zucchero. E guardate tutte le belle idee di Sweet Design per realizzare una festa eccezionale!

Sempre molto semplici ma con un successo assicurato, i cupcake di Better Homes and Gardens. Crema al burro o frosting al formaggio ben montati e applicati in modo davvero facile guarnita con fiorellini di zucchero come decorazione. Basso sforzo e massima resa. Il massimo no?

Ma dopo tutti questi dolci non ci verrà sete? E allora beviamo un po’ di te freddo da queste bottigliette decorate con fiori di stoffa che potete trovare su Elli.com.

Che ne dite? Sarà un anno fiorito nelle nostre feste?