Festa di fidanzamento

love story

Anche se in Italia non è una tradizione molto forte, stanno prendendo piede, su ispirazione americana, le feste di fidanzamento.

Un pre-matrimonio, più informale e vissuto con gli amici facendo festa, per compensare tutti quegli obblighi che spesso gli sposi si trovano a dover rispettare senza averne davvero voglia ( la zia del cognato che va invitata per forza, il capo di papà che se no sai che figura, l’amico di famiglia “che ti ha regalato l’orsacchiotto a due anni e vuoi non chiamarlo?…).

Quindi ecco qualche bella idea per una festa di fidanzamento romantica ma non leziosa

festa-fidanzamento

1. Iniziamo con inviti semplici, un po’ retrò e informali come questi di Wedding Paper Divas che strizzano l’occhio alle lavagne scolastiche quasi a dire “Guarda quante cose abbiamo imparato insieme”.

2. È sempre bello avere un ricordo di chi ha condiviso con noi momenti speciali della nostra vita. L’idea di Oh Weddings è proprio orientata in questo senso: i nomi di tutti gli invitati appesi a un filo e una macchina polaroid per scattarsi una foto da appendere, magari con una dedica, al posto del nome.

3. Si sa che l’esperienza e il confronto con chi ne ha più di noi sono sempre molto importanti. E allora perché non regalare ai giovani fidanzati dei consigli da rileggere nei momenti di necessità? Lucky Bee Press, uno shop Pinterest, ha creato dei dischi apposta per questo scopo. Belli vero?

4. Per decorare la sala saranno perfetti dei rami arricchiti con rose rosse di carta (ma potete usare anche il pannolenci o della stoffa un po’ rigida). Le potrete realizzare con le istruzioni di Wedding by Color.

5. Abbiamo parlato di una festa romantica ma semplice, giovane, senza tanti fronzoli, quindi questa torta di 1DessertQueen è perfetta: parla d’amore, parla dei fidanzati con le iniziali in rosso e non è pretenziosa né banale.

6. Alle volte in queste occasioni ci si guarda indietro e ci si diverte a ricostruire la nostra storia, i momenti più belli e romantici o le sciocche baruffe fra innamorati. Un bel modo per condividere questi momenti è una lavagna su cui elencarli, ma gari con tanta ironia.

7. Come favor potremo invece usare un “perfect mix”, perfetto come il mescolarsi di due vita che stanno per unirsi: una confezione di preparato per muffin come quello proposto da FavorBoxBakery.

Infine vi lasciamo con l’idea migliore che potremmo regalarvi: siate felici. Alla festa di fidanzamento, durante il matrimonio e per tutta la vita inseguite la felicità e imparate ad afferrarla nelle piccole cose.

1 commento su “Festa di fidanzamento”

I commenti sono chiusi.