Baby Shower Party

Baby-shower-party.

Un’usanza importata dagli USA ma decisamente molto simpatica è quello del Baby Shower Party ovvero di una festa che le amiche di una quasi-mamma danno per festeggiare gli ultimi giorni da panzuta dell’amica e l’arrivo di un nuovo membro in famiglia.

Con un po’ di fantasia ci si può davvero sbizzarrire in idee creative per realizzare una festa divertente, ironica, elegante e soprattutto non troppo leziosa o al contrario caciarona. Il rischio del cadere nel kitch è sempre dietro l’angolo!

Ecco le nostre proposte preferite

baby shower party

Iniziamo con questi deliziosi inviti a forma di pannolino. Visto che la futura mamma ancora non sa quanti ne cambierà (sperando non abbia fatto un conto veloce povera ragazza!) rappresentano davvero un’idea simpatica. Su Wilker’s Do trovate un tutorial passo passo per crearli. Con tanto di tempo totale di realizzazione e costo: efficientissima!

Le decorazioni vi portano via troppo tempo o non avete una grande manualità? Nessun problema: potete acquistare quelle bellissime di Sweet party Day. Qui vi proponiamo la versione per u maschietto, ma ovviamente c’è anche quella nel caso il nuovo erede sia una bella bimbetta.

Ma il baby shower non deve pensare solo alla mamma, o meglio non deve andare a fomentare lo stereotipo per cui solo le mamme si occupano del pupo. Quindi cosa ci può essere di meglio di una cassetta per gli attrezzi con tutto il necessario per cambio e bagnetto da regalare al caro paparino? Un’idea di Heather Larini utile e spiritosa.

Ma cosa offrire da bere? Ovviamente analcolici per non far soffrire la futura mamma che ancora per un po’ non potrà toccare alcol. Ma anche le bibite “da piccoli” possono avere un tocco glam se le serviamo in queste bottigliette decorate in stoffa e spille da balia così da ricordare i pannolini lavabili nella versione più “vintage”. Un’idea bellissima di Donna Hay.

E una festa senza giochi che festa è? Sappiamo tutti che i grandi amano giocare anche più dei bambini, quindi coinvolgiamo le amiche in questa gara di statistiche a suon di data di nascita, altezza, peso, ecc… Possiamo creare da sole il format che più ci piace o acquistare questo di SL Design Team.

Tornando al buffet io trovo golosissime queste fragole ricoperte al cioccolato che possiamo trovare su Amazon oppure realizzare in casa con le idee e i suggerimenti di Squidoo. Troverete proposte per tutti i gusti.

E chiudiamo questa bella carrellata con i favor. Un piccolo cadeau per le invitate ma soprattutto per la futura mamma, per ricordarle di lottare per i propri piccoli spazi anche dopo la nascita del bambino, per dirle che è soprattutto una donna e come tale deve avere cura di sè per poter essere serena e quindi una mamma sorridente. Per questo questi piccoli vasetti di scrub di 3 Ladies & Their Gent sono perfetti!

Una bella festa per celebrare un momento indimenticabile.

Voi ne avete o ne programmerete una?