Pizza Party!

compleanni-pizza.

A chi non piace la pizza? A nessuno perché tutti ne andiamo pazzi! I bambini poi la adorano. Margherita, ai wurstel, alla salsiccia o anche in varianti particolari come il tonno (tipicamente un gusto più da adulti) o le patatine fritte (bleach!).

E allora perché non divertirci a organizzare per loro un allegro pizza party? Sarà divertente, non scontato e soprattutto goloso!

Guardate infatti cosa abbiamo scovato in giro per il selvaggio web.

pizza-partyI biglietti di invito a una festa del genere dovranno essere allegri e colorati come quelli in vendita su DesignsbyDay, un delizioso negozio Etsy dove potete anche prendere spunto per creare i vostri biglietti personalizzati.

Visto che ci troviamo a un pizza party di sicuro non potrà mancare…la pizza! Ma non una normale pizza  come ad ogni festa di compleanno, noi giochiamo alto: dal forno uscirà la base di una normale margherita che gli invitati potranno farcire a piacimento alla postazione di farcitura che prende spunto da Around My Family Table. Formaggi, olive, basilico, prosciutto, funghi, carciofini e tutto quello che può servire a creare una gustosa pizza saranno ben disposti in piattini e vassoi a disposizione dei nostri ospiti.

Anche il bere vuole la sua parte però, quindi pensiamo a come deliziare gli invitati con acqua, bibite e succhi di frutta che potranno essere serviti in queste belle bottiglie baffute di Kara’s Party Ideas (sul blog potrete trovare anche gli stampabili per ricrearle). Quindi non buttate le bottigliette di vetro mi raccomando!

Ma la pizza può anche essere dolcissima sapete? No? Vi sfidiamo allora a provare queste due ricette deliziose!

Iniziamo dai biscotti a forma di pizza di The Sweet Adventures of Sugarbelle che con pasta frolla, glassa, marmellata e cioccolato bianco, ricreano delle perfette fette di pizza appena sfornate. Non sembrano vere?

Passiamo ora alla pizza dolce alla banana split di Eagle Brand che su una base di pasta dolce scompone, ricreandola, una banana split vera e propria con tanto di decorazione al cioccolato. Per noi appassionati è una ricetta da provare di sicuro.

Arriviamo poi ai favor. L’idea di Liebesbotschaft è perfetta: sacchetti di carta con attaccati utensili da cucina in legno e dentro magari delle bottiglie di passata di pomodoro da pizza o un mix per la capricciosa. Successo goloso assicurato!

Terminiamo con questa torta di Lynn’s Cake semplice ma molto caratteristica. E se non sarete in grado di riprodurre un pizzaiolo così perfetto, perché non sostituirlo con una belle fetta di pizza in pasta di zucchero?

 

1 commento su “Pizza Party!”

  1. io lo faccio sempre alle feste di compleanno dei miei figli, preparo l’impasto in precedenza e poi gliele faccio condire e infornare, si divertono e mangiano tutto!

I commenti sono chiusi.