Compleanno per shopaholic

compleanno-shopaholic

Le bambine ci imitano fin da piccole fingendo di essere “signore” in giro per sessioni di shopping sfrenato. Poi crescono e diventano ragazzine con cui davvero andare a fare spese.

È una delle meraviglie di avere una figlia femmina 😀

Da quando poi “I love shopping” ha sdoganato il tema delle shopaholic, organizzare una festa di compleanno su questo tema ci guiderà dritte dritte all’ Olimpo degli organizzatori di party.

Eccovi delle idee davvero azzeccate per divertirvi e divertire

compleanno per shopaholic

Degli inviti a borsetta giocati sul rosa e sul nero saranno graditissimi, soprattutto se come proposto da PartyPail aggiungeremo una chiusura animalier a nascondere i dettagli della festa.

L’ambientazione dovrà riprendere gli stessi colori ed essere un tripudio di borsette, shopper e scatole da scarpe. Possiamo decorarne alcune con carta da regalo, creare sagome di borsette per creare banner e sticker per il luogo della festa proprio come fatto da A to Zebra Celebrations.

Con un po’ di manualità e un paio di grossi scatoloni possiamo riprodurre la grande shopper che fa da locandina al film, magari anche attaccandoci sopra una foto della festeggiata piena di borse da negozio. Una scenografica idea di Hostess with the Mostess.

La torta sarà ovviamente la regina del buffet e quindi scenografica, piena di pacchi e pacchetti firmati dalle griffe più prestigiose e magari non troppo “perfetta” ma con qualche scatola mezza parta, velina che spunta dalle confezioni ecc… Se guardate quella di Cake Fiction vi farete facilmente un’idea di quello che intendiamo.

Sempre per il buffet sarebbero perfetti questi biscotti very-glamour di The Art of the Cookie,  ma se come me, avete  poca abilità nel disegno, farete comunque un figurone con dei classici cupcakes decorati con i topper di Connellio Cakes. Su ebay si trovano altre possibili decorazioni davvero bellissime!

Per servire bibite e “drink” sono splendidi i bicchieri da Martini decorati di John Lewis, ma se risultano troppo costosi per un utilizzo che resterebbe limitato, potete optare per bicchieri di carta fucsia da decorare con fustelle a tema.

Infine pensiamo ai favor. Come omaggio per le invitate sono bellissimi questi charms a forma di borsetta che possiamo trovare su Bees e che possiamo scegliere diversi per ognuna.

E ora…tutte a fare shopping!