Compleanno per gli amici a 4 zampe

compleanno-amici-4-zampe

Chi ha un animale lo ama quasi come un figlio.

E se ha un figlio,sarà quest’ultimo a vivere l’animale come un membro della famiglia a tutti gli effetti. Quindi come membro della famiglia perché non celebrare degnamente anche il compleanno del nostro amico a 4 zampe? (Ma anche dei pennuti, di quelli con le pinne e tutti gli altri…così almeno facciamo un po’ di varietà!)

Premesso che non vi proporremmo mai di mettere in testa al povero animale un cappellino di carta o dei vestiti (abbiamo visto cani in tutù cercando il materiale per questo post!) perché è lesivo della natura e della dignità dell’animale, in rete ci sono un sacco di idee fantastiche.

Eccovene alcune

compleanno-animali

Con il nostro solito ordine iniziamo dagli inviti: allegri, colorati ma non troppo elaborati questi di Lolly Pops & Unicorns così da essere ricreabili in modo semplice anche a casa, sempre che non preferiate acquistarli direttamente da loro riducendo lo sforzo praticamente a zero.

E se la festa è del nostro animaletto domestico perché non divertirci a giocare a modo suo? Ad esempio fingendo di essere un gattino che fa rotolare in giro il suo gomitolo di lana. Chi arriverà per primo al traguardo? Una bella idea di The Foley Fam da cui io prenderei anche l’idea delle nocciole coperte al cioccolato da servire in una ciotola (nuova e pulita) come se fossero cibo per cani.

Come decorazioni io trovo deliziose, anche se molto semplici, queste di Eye Candy Event Details che si possono realizzare sia piccole per la tavola che grandi per rallegrare la sala. E sono pure riciclabili: basterà cambiare il disegno al centro. Nello stesso post ho adorato anche gli osso-sandwich.

Il buffet dovrà essere decisamente divertente e potremo ad esempio sfruttare questi cupcakes con glassa maculata e biscotti-osso come decorazione. Sono un’idea davvero divertente di Nothing But Country.

Devo dirvelo: quando ho visto questi panini con wurstel a forma di cane sono impazzita e sono scoppiata a ridere! Credo che i bambini li adoreranno con quel wurstel a mo’ di bastoncino da riporto che gli esce di bocca. Sullo sfondo in questa bella foto-post di Parents possiamo vedere le pizzette a forma di pesce, un’idea più veloce ma sempre carina.

Come torta basterà decorare adeguatamente una base di pan di spagna o della torta margherita dopo averle sagomate, proprio come si vede in questa bellissima foto di Melissa Jill.

Infine i favor. Indipendentemente da quello che sceglierete come dono (ciondolo con l’animale festeggiato, biscotti a forma di cibo per animali, una chiavetta usb a forma di ciotola…) questi sacchetti con le impronte sono fantastici e potete trovarli su Etsy nel negozio Empty Nester Craft.

Voi avete mai pensato a un compleanno per i vostri amici animali?