Le ricette per i popcorn

ricette-popcorn

I popcorn sono buonissimi, ma voi sapevate che ci sono ricette che vanno oltre il “li ficco in padella o nel microonde e poi li salo”? Soprattutto ricette dolci di cui da noi in Italia si ignora beatamente l’esistenza ma che possono essere un modo di svoltare il buffet di una festa allontanandolo dal solito giro di salatini, popcakes, muffin, torta, patatatine.

Abbiamo trovato per voi: 

ricette-popcorn

Iniziamo la nostra carrellata di idee con questi popcorn al caramello di Smart School House. Caramello, barrette dolci tipo Mars fatte a pezzetti e…una spolverata di sale! Mai avrei pensato a questo accostamento ma leggendolo mi viene davvero voglia di provarlo.

L’autunno chiama…zucche! Ma non tutti le amano, quindi perché non provare questi popcorn speziati di Cooking Classy che promettono di richiamarne l’aspetto ma con un sapore più “grintoso”? Oterrete l’effetto grazie , di nuovo, al caramello mixato a cannella, noce moscata, zenzero, chiodi di garofano e vaniglia.

“Gente allegra il ciel l’aiuta” si dice, e cosa c’è di più allegro di una coloratissima cascata di popcorn arcobaleno? Frugal Foodie Mama ci spiega come prepararli con burro, sciroppo, sale e coloranti alimentari. Facile e veloce! Perfetti per una festa in cui i colori dell’arcobaleno la fanno da padroni.

Amate le fragole? O i frutti di bosco? Allora dovete seguire le indicazioni di Tikkido per creare dei profumatissimi popcorn alla frutta. Basterà usare dello sciroppo aromatizzato al gusto preferito e un po’ di attenzione. Consiglio tecnico dell’autrice: usare i popcorn già scoppiati.

E ora arriviamo alla parte più golosa: i popcorn al cioccolato caldo. Cioè, parliamone! Cacao in polvere, gocce di cioccolato, cannella olio di cocco e mini marshmellow. Questa ricetta di Shutterbean è una goduria anche solo ad elencare gli ingredienti. Calorica ma meravigliosa e per una volta possiamo anche lasciar correre no? L’autunno inoltrato, il freddo e il grigiore che annuncia l’inverno sono sempre delle ottime scuse 😀

Fino a poco tempo fa in Italia avevamo una carenza alimentar-culturale non da poco: non venivano venduti i biscotti Oreo, i biscotti farciti più commercializzati in USA. Li avete mai provati? Consiglio personale, spassionato e appassionato: fatelo. Sono ottimi da soli, ma se provate a intingerli nel latte sarete ad un passo dal paradiso. E se il sapore vi catturerà come ha fatto con me provate anche questi popcorn agli Oreo di Jen’s Favorite Cookies dove i favolosi biscotti e il cioccolato bianco si mischiano per rendere i popcorn davvero perfetti. Credo che non mangiarli tutti mentre li preparate sarà davvero difficile!

Ma voi avete mai provato a preparare popcorn diversi da quelli classici? Confidateci i vostri segreti scoppiettanti!

1 commento su “Le ricette per i popcorn”

I commenti sono chiusi.