Festa di Natale

festa-natale

Ormai ci siamo: Natale è alle porte, quindi perché non pensare a un bel party natalizio? Che sia il giorno della vigilia, il pranzo di Natale o la festa della scuola, è sempre bello avere un’occasione per celebrare tutti insieme.

E perché non farlo con un po’ di attenzione fatta di decorazioni, piatti a tema, e qualche gioco divertente?

Abbiamo trovato per voi molte idee divertenti in rete e ora ve le presenteremo per bene, sperando di contribuire così a farvi passare delle festività ancora più piacevoli.

festa-natale

Iniziamo con gli inviti: semplici ma con un tocco chic dato dal nastro, dal ramo di fiori bianchi e da caratteri di stampa a tema come quelli di Happenstance Home saranno particolari senza essere pacchiani.

Come allestire la tavola e la stanza dove riceveremo gli ospiti? Con tanto bianco e rosso certamente e magari un tocco di verde come qualche coroncina di abete o un rametto di agrifoglio sui piatti. Candele bianche decorate con nastro rosso, tanti bastoncini di zucchero natalizi e molti altri spunti sono le proposte di Pretty as a Picture.

Per far divertire tutti mentre si aspetta di mangiare potremo giocare a “nutrire” un pupazzo di neve con palle di carta. Un’idea di In the Leafy Treetops.

Un’idea divertente e golosa per il buffet sono questi biscotti Oreo ricoperti al cioccolato bianco che diventano pupazzi di neve sullo stecco. Una ricetta di Bill su Love This Pic.

Chi di voi ama Harry Potter? Io tanto e ho sempre desiderato trovare i fantastici cracker natalizi che vengono messi sul tavolo di Hogwarts ogni anno a Natale. Non sono ovviamente i nostri cracker da mangiare, ma dei pacchettini da aprire che scoppiettano quando li tiri. All’interno si possono trovare corone di carta, piccoli giochi…ma temo niente scacchi magici come capita stando seduti a tavola con Silente 😀 Per sapere come realizzarli guardate su Cottage in the Oaks.

Ma torniamo a giocare, stavolta con i travestimenti e le maschere proposte dallo shop MiniMunStudio. Io voglio fare la renna!

Infine i favor. Cosa c’è di meglio da regalare a chi amiamo se non un piccolo prolungamento del Natale? Potremo farlo con i vasi di preparato per i biscotti allo zenzero realizzati secondo le indicazioni di Ginger Snap Crafts.

E ora non ci resta che augurarvi Buon Natale!