Coffee party

coofe-party

Finalmente una festa a tema dedicata ai grandi: un vero coffee party! Perché è vero: i bambini hanno bisogno di momenti di svago, ma i grandi? Quelle povere creature che corrono fra lavoro (uno o più o la ricerca o il reinventarsi dopo che lo si è perso), la casa da gestire, i compiti da far eseguire, le attività extrascolastiche dei figli?

Il caffè è il loro migliore amico ammettiamolo.

Quindi per una volta pensiamo anche a noi adulti e organizziamo una bella festa a suon di caffeina e prelibatezze.

Ecco le nostre idee

coffee-party

Iniziamo con gli inviti. Anche nell’era di mail e Whatsapp fa sempre piacere ricevere un invito vero e proprio a una festa. Certo dovrà essere “da grandi” con colori decisi, caratteri squadrati…ma anche qualche luccichio che non ce la raccontiamo: ci piace. Prendete spunto da Two Peas in a Bucket.

In una tavola per adulti possiamo decisamente sbizzarrirci con i centrotavola osando una composizione di candele come questa di Better Homes and Gardens. In questo esempio vengono utilizzati fagioli secchi bianchi e neri, ma noi potremo adattarlo alla nostra festa usando sassolini bianchi e chicchi di caffè.

Se invece della moca deciderete di usare la macchina dell’espresso con le cialde potete ricreare la bella ambientazione di Funky Junk Interiors, vintage pur nella modernità.

Come runner per la tavola è perfetta l’idea di Little Bird Celebartions: un vecchio sacco da caffè di quelli che si possono trovare nei mercatini dell’usato o nelle torrefazioni. Dopo si può perfino riciclare per ricoprire dei cuscini.

E da mangiare? Facciamo come nella migliore tradizione USA ed allestiamo una scorpacciata di doughnuts, quei bomboloni a ciambella ricoperti di glassa, cioccolato e confettini colorati. Per avere idea su come presentarle potete guardare su How Does She?

Avete modo di macinare voi stessi il caffè? Allora perché non presentare ai vostri ospiti le diverse varietà disponibili in piccole ciotole di ceramica con tag di riconoscimento come nell’allestimento di Eat Drink Pretty.

Su The Kitchn un’idea davvero meravigliosa da riprodurre a mano (se siete bravi e avete pazienza) o con carta adesiva a tema: i bicchieri disegnati a fumetto.

Emmaline Bride ci suggerisce un’idea bellissima per i favors: semplici tazze bianche con una spennellata di vernice lavagna davanti per segnare il nome. Io le adoro!

Buon caffè a tutti!