I biglietti d’auguri

inviti-compleanno

Ricevere un biglietto d’auguri per il proprio compleanno è bellissimo, non trovate? Anche se non ci dovesse essere un regalo a cui il biglietto viene accompagnato, già solo il gesto di prendersi il tempo di scrivere un biglietto per qualcuno testimonia l’affetto che abbiamo per la persona a cui è destinato.

Per noi figli degli anni ’80 e ’90 i biglietti d’auguri erano quelli prestampati con i personaggi dei fumetti come Lupo Alberto o Cattivik, ma i nostri figli sono più fortunati perché vivono in un’epoca in cui il DIY è molto più diffuso e apprezzato. Cliccate sui link e via alla fantasia!

biglietti-compleanno-auguri

1. Two Guitars – 2. Scrapbook.com – 3. Delightful Waste

4. Do Stamping with Dawn – 5. How About Orange – 6. Manitoba Stamper

Si posso valutare vari stili di bigliettino, ma quello che vi consiglio è di pensare a chi lo riceverà e costruirlo per quella specifica persona.

Chiedetevi quali sono le sue passioni e cosa potrebbe piacergli.

Potete limitarvi a un disegno, a una stampa graziosa con il  PC, all’uso dei timbri, oppure applicare tecniche più elaborate come quelle dello scrapbooking, del pop up o degli elementi applicati.

Siate creativi anche con i materiali: riciclate carte da regalo, nastri in stoffa, rafia o bottoni.

Creare biglietti d’auguri è un buon punto di partenza per migliorare la propria manualità e creatività.

E anche per imparare a pensare lateralmente per trovare nuovi e originali modi di portare a chi amiamo uno dei messaggi più inflazionati della storia: Buon Compleanno!

Io conservo tutti i biglietti d’auguri particolari che mi arrivano.

Perché sono un pezzo di cuore di chi me li ha donati.

Quando li preparo io, invece, applico diverse tecniche, anche se la preferita resta lo scrapbooking perché trovo che sia perfetta per narrare una storia, per descrivere una persona.

Ma ci sono persone davvero eccezionali che con pochissimi elementi riescono a creare dei biglietti stupendi, eleganti ed essenziali ma allo stesso tempo pieni di amore. Come le ammiro!

E a voi piace creare da soli i vostri biglietti di auguri?