Compleanno polizia

compleanno-bimbi-tema-polizia

Guardie e ladri, buoni e cattivi, poliziotti e delinquenti. Tutti abbiamo giocato a questi giochi prima o poi, soprattutto in quell’età in cui si inizia a delineare la differenza fra bene e male.

Quindi una festa a tema polizia sarà facilmente amata da tutti i bambini.

Vediamo qualche idea: cliccate sui link per saperne di più.

compleanno poliziaIniziamo con i biglietti di invito di Anders Ruff: colori decisi ma non cupi, un lay out lineare ma spiritoso e una grafica chiara. Questi gli elementi di un bel biglietto di invito.

Se non volete fare da voi la parte “cartacea” della festa (inviti, banner, decorazioni per il buffett, ecc…) potete acquistare gli stampabili di Babadoo Stationary.

Ma per entrare alla festa non vorrete rendere le cose facili ai vostri invitati no? E allora possiamo decorare la porta di ingresso come se fosse la scena di un crimine con il classico nastro giallo da indagini in corso. Acquistabile su Horror Hall (ma se vi fa senso prenderlo su un sito di prodotti splatter potete farlo semplicemente scrivendo con l’indelebile nero su un nastro da cantiere giallo).

Ma cos’è una festa senza travestimenti? E allora via libera ai badge identificativi di Bliss Bloom Blog e ai cappelli da poliziotto di Made It On Monday.

Per intrattenere gli invitati le foto a tema sono sempre simpatiche, magari dopo un giro di “Guardie e ladri” così da rendere il tutto più realistico: avremo i poliziotti cartonati di RahRahRace, i sospettati di Sarah Wilkinson e i galeotti “rubati” al party dei supereroi di Maddy Cakes Muse.

E dopo tutta questa fatica, i nostri tutori dell’ordine si meritano proprio una bella torta. Magari una a forma di divisa come quella preparata da The Sugar Babies. Immaginate la loro faccia quando gli racconterete che questa torta è stata fatta la prima volta proprio per un vero neo-diplomato all’Accademia di Polizia di San Antonio in Texas!

E poi è un tema che piace a bambini e bambine, perché ricordate?

“C’erano una volta tre ragazze che frequentavano l’accademia di polizia…” 😀