Festa di compleanno con la frutta

compleanno-frutta

Oggi parliamo di una festa molto particolare: sana, gustosa e divertente da guardare. Parliamo di una festa a base di frutta!

Chi lo dice che servono creme, cioccolato e glasse varie per allestire un buffet di successo?

Guardate quante bellissime idee si possono realizzare con un po’ di fantasia: cliccate sui rispettivi link per accedere ai blog.

festa a base di frutta

Il gelato è un’ottima soluzione per un buffet, ma se non vogliamo vedercela con chiazze appiccicaticce in giro per casa possiamo creare dei finti gelati ripieni di macedonia come quelli di Kara’s Party.

Spesso quando organizziamo una festa tendiamo a prenderci molto sul serio, quindi perché non inserire un elemento un po’ pazzo come un mostro portamacedonia. Provate a copiare l’idea di Three Pugs & a Baby: i bambini lo adoreranno!

Ed è anche possibile fare felici le fatine in erba con delle belle bacchette di frutta adornate di nastri colorati. Le propone Say Yes To Hoboken fatte di melone, mirtilli e anguria.

Ma la cosa bella di questo genere di festa è che anche le decorazioni per la tavola si possono mangiare! Volete mettere che bello non dover smontare e riporre tutto perché gli invitati se lo sono mangiato? 😉 Ad esempio questo cestino da cui spuntano deliziosi fiori da mangiare è sicuramente un delizioso (in tutti i sensi!) centrotavola. L’idea è di Diva Entertains.

E perché non presentare della pazza frutta componendo buffe facce di frutti misti da intingere in occhi fatti con contenitori per muffin pieni di panna o di crema di formaggio cremoso e zucchero a velo? È un’idea di Offbeat Families, non la trovate fantastica?

E infine la torta. A una festa non può mancare una bella torta a tema, ma perché non comporla con sola frutta? Grandi cilindri di anguria, festoni di ananas e decorazioni di fragole e frutti di bosco. Questa creazione di Pen N’ Paperflowers è davvero una splendida idea.

Per l’estate direi che questo è un party davvero vincente!

1 commento su “Festa di compleanno con la frutta”

I commenti sono chiusi.