Festa anni ’50

 festa-compleanno-fifties-anni-50

Gli Anni ’50 sono un periodo della storia, in particolare americana, che fa ormai parte del nostro immaginario “festaiolo”. Grease e Happy Days anni lasciato infatti un segno indelebile in più di una generazione e basta far vedere a un bambino l’uno o l’altro in televisione per renderli dei veri appassionati degli anni della brillantina.

Quindi un bel compleanno a tema The Fities potrebbe essere davvero un successone.

Vediamo un po’ di idee: cliccate sui rispettivi link per accedere ai blog.

compleanno anni '50

1. Lo stile generale della festa: dischi in vinile con la scritta happy birthday, tanti colori fluo, argento, glitter e il gioco è fatto. Da una proposta di Kim’s Kandy Creations dove potrete trovare tutte le dritte del caso per calarvi nell’atmosfera giusta.

2. Gli inviti: questi di Kreative Karla sono pensati per una ragazza, con tanto di abito in stile per una festa di diploma coi fiocchi. Se invece la festa è per un T-Birds in erba 😉 allora potremo optare per una automobile stile Grease o di nuovo per dei dischi in vinile di cartoncino con all’interno scritte tutte le indicazioni del caso.

3. Biscotti: questi dolcetti son dei veri e propri capolavori e non so se sia lecito mangiarli, ma devono essere anche talmente buoni che potrebbe seriamente valerne la pena. Su The Sweet Adventure’s of Sugarbelle potete trovare molte indicazioni per realizzarli.

4. Decorazioni: chi non ricorda gli enormi frappè al cioccolato che mangiavano in Olivia Newton-John e John Travolta seduti ai tavolini di metallo e formica del fast food? Perché non riprodurne uno sul muro con palloncini, cartoncino e dei tubi da carta casa decorati a cannuccia? Un’idea di Donna L. per Coolest Party Ideas.

5. Come  una proposta spumeggiante di A Sweet Celebration che con il suo negozio Etsy ci toglie anche dall’imbarazzo di realizzare qualcosa di anche solo lontanamente così bello.

6. Festone verticale: A Happy Time utilizza dei vecchi dischi in vinile (si trovano a tutti i mercatini, oppure potete sfruttare quelli graffiati e inascoltabili) per creare un’atmosfera degna dei più bei juke box americano di metà secolo scorso. Però lasciate stare i preziosi 45 giri da collezione dei nonni…non vogliamo nessuno sulla coscienza 😀

7. La torta: certamente all’altezza della situazione questa torta decorata e in nuance con tutto l’ambiente darà il tocco finale a tutta la festa. Ce la propone Cake Picture Gallery.

Infine, se proprio volete esagerare, potete proporre anche un dress code ai giovani invitati: chi può resistere alla tentazione di gel, chiodo, gonne a ruota e coda di cavallo per scatenarsi a ballare?