Festa compleanno campeggio

festa-in-campeggio-bambini

Il campeggio ha sempre un grande fascino sui bambini, e allora perché, complice la bella stagione, non proporre un camping party?

Quante volte i vostri figli vi hanno chiesto “Giochiamo al campeggio?” oppure “Mi costruisci una tenda”?

Sì, i bambini amano davvero il campeggio, perché sa di avventura, di magia, di profumi nuovi e “veri”.

E allora proviamo a proporre loro un camping party prendendo spunto da queste idee trovate in rete.

camping partyIniziamo con degli inviti appropriati con tende e un annuncio importante: qua non si scherza…qua si fa campeggio vero! E se non abbiamo tempo o voglia di farli noi basterà acquistarli sul negozio Etsy 505Design togliendoci definitivamente il pensiero.

L’ambientazione dovrà ovviamente prevedere un cielo stellato, un nome al campeggio e un copritorta a forma di tenda così da farci mettere subito in tema. Bella nella sua semplicità la proposta di BabyCenter.

E se piove ed è impossibile fare un vero campeggio all’aperto? Niente paura! Qualche stecca di legno (sei per la precisione), spago o chiodi, lenzuola vecchie e tanti cuscini. Questa la ricetta di Hostess with the Mostess per una tenda perfetta. Non sarà perfetto ma sarà certamente un divertimento far finta di essere sotto le stelle e in un avera tenda!

Per il buffet andranno benissimo biscottini ricoperti di cioccolato, muffin e ovviamente gli immancabili marshmallows, quelli che Snoopy chiamava “toffolette” e che arrostiva sulla fiamma con i suoi giovani esploratori. Guardate che bella l’esposizione creata da  Birthday Express partendo dai bicchieri in vendita sul loro sito.

Anche la torta dovrà ovviamente essere all’altezza con una ambientazione fra laghi/fiumi (la glassa azzurra), prati (quella verde) una tenda fatta di biscotti, alberi di cupcake decorati e tronchetti fatti coi sigari di cioccolato. Una proposta bella e buona di Jennifer su Catch My Party.

Infine i favor: cosa c’è di meglio di un tronchetto decorato con un albero dolcissimo? Magari assieme a tutte le cose create assieme durante la festa o a qualche decorazione come ricordo? Una bella idea (che ci toglie anche il problema di disfarci delle decorazioni!) di And Everything Sweet.

Vi piace? Allora perfetto, tutti pronti con teli, tiranti, picchetti!