Uno spettacolo di compleanno: tutti a cinema e a teatro!

 festa-cinema-teatro-bambini

Non è mai troppo presto per insegnare ai bambini la magia del cinema e del teatro. Se siamo abbastanza incisivi e capaci di appassionarli potrebbe anche capitarci che ci chiedano una festa su questo tema, quindi eccovi qualche idea per non farvi cogliere impreparati.

Ecco alcune idee per avvicinare i bambini al cinema e al teatro, anche durante una festa di compleanno. Seguite i link per accedere ai rispettivi blog.

cinema-theatre-birthday

Iniziamo con gli inviti dove non potranno mancare popcorn e una bella pellicola come nella miglior tradizione cinematografica come in questa proposta di A Piece of Pope.

L’ambientazione sarà un po’ dark, con qualche lucina (ricicliamo da Natale?) per riprendere l’atmosfera cinematografica come nell’esempio di Verusca Walker.

Un aiuto importante per ottenere questo effetto sarà senz’altro il party kit di Splashbox Printables con banner, copri-cupcakes, tag, inviti e tutto ciò che ci serve per fare “atmosfera”.

Se però vogliamo spostare l’attenzione anche sul teatro (che affascina sempre i bambini) possiamo ricreare le decorazioni teatrali proposte da Tickets Mate. Semplici da riprodurre e che possono colorare anche i più piccoli.

Anche la torta potrà richiamare il tema del teatro come questa proposta da Brandon Stauffer con tanto di sipario e stelline del successo.

Per giocare con i bambini possiamo proporre una bella fiaba animata con un teatro delle marionette costruito secondo le istruzioni di Country Living. Ai bambini piacciono tantissimo gli spettacoli di questo tipo e il divertimento sarà assicurato.

Infine i favor saranno un successo se li metteremo nei sacchetti da popcorn di Leigh Gibson riempiendoli di dolcetti da cinema come proposto da Jennie Rose.

Un bel film alla fine della festa concluderà degnamente tutto l’insieme!