La festa di San Valentino

biglietti di san valentino

E’ San Valentino, festa tradizionale che ormai è un appuntamento che anche i più piccoli, che attendono questo giorno per “fare i grandi”.

Quindi perché non prendere spunto dall’usanza americana di dedicare questa festa allo scambio di bigliettini e dolcetti fra bambini senza caricarlo fin da subito di un’enfasi eccessivamente romantica (e consumistica)?

Ecco qualche idea. Seguite i link segnalati per accedere ai rispettivi blog.

festa di san valentinoIniziamo con l’ambientazione della festa. Semplice, con colori tenui giocati sui rosa e sui rossi spenti, con festoni di cuori a romantiche bandierine. Trovo che lo stile di A Todo Confetti sia delizioso!

Se non sappiamo bene come fare possiamo utilizzare un party kit di stampabili come ad esempio questo di Whimsically Detailed tutto rosso, rosa e cuoricini, Mi piace perchè non occhieggia al San Valentino dei grandi ma rimane nell’ambito dell’infanzia con disegni delicati.

Cappellini! No, non ne esco neppure per San Valentino! Potete ispirarvi a questi di Kristen Thomas o acquistarli direttamente su Crepe Confectionary il suo negozio Etsy.

Per le bevande perchè non decorare delle bottiglie in modo romantico? Potremmo riutilizzare delle bottigliette vuote da aperitivo (ce ne sono anche di rosse!) decorandole come quelle proposte da Kara’s Party Ideas. Nello stesso blog trovate anche questi fantastici cestini per popcorn.

Venendo al buffet non potranno mancare dei popcakes a tema come quelli di 52 Kitchen Adventures. I bambini adorano i popcakes e questi a cuoricino sono…un amore! 😉

E per la torta? Questa a gufo è meravigliosa non trovate? Degna della migliore “insonnia d’amore”!

Ma dopo tutto questo mangiare forse una mentina non farà male nemmeno per un innocente bacetto fra bambini quindi perchè non proporre un ticchettio d’affetto come quello della nostra Elena-World Wide Mom? Anche il nostre cuore fa tic tac per lei!

E infine i favor che giustamente dovranno portare messaggi d’affetto e…dolcezza, quindi queste farfalle fatte con i chupa chups create da Fiestas y Cumples saranno l’ideale.

E i vostri bambini vogliono già festeggiare San Valentino?

3 commenti su “La festa di San Valentino”

I commenti sono chiusi.