Idee per realizzare i macarons

compleanno macarons

Oggi parliamo di dolcezze e in particolare dei macarons che sono piccoli pasticcini a base di farina di mandorle, meringa e creme varie di farcitura.

I macarons si possono servire con il tè al posto dei classici pasticcini, oppure possono chiudere insieme al caffè un bel pranzo domenicale.

E, perché no: possono essere un piccolo piacere sulla tavola di tutti i giorni, perché viziarsi un pochino fa sempre bene all’anima.

Ecco quindi alcune proposte dalla rete per preparare questi dolcetti. Seguite i link per visitare i rispettivi blog.
ricette-macarons

Iniziamo con qualcosa di esotico: macarons al cioccolato e frutto della passione. Un gusto caldo e fresco insieme proposto sul blog Movielicious dove troverete splendide foto e ottimo cibo…cosa volere di più?

Un classico rivisitato sono i macarons alle mandorle e burro al cioccolato di Sweetened With Honey che grazie ad un particolare processo di raffreddamento hanno una doppia crosta in superficie.

Amy Atlas ci propone una vera chicca: dei macarons come donuts! Io li adoro perché hanno quel tocco kitch che sdrammatizza un po’ questi dolcetti che sono sempre di più simbolo di precisione e perfezionismo.

Se invece volete togliere un po’ di quel non so che di stucchevole che c’è in questi pasticcini, potete scegliere i macarons alla menta di Castles And Carriages dove la menta piperita va a mitigare la dolcezza di meringa e cioccolato.

Se amate invece i sapori davvero dolcissimi dovete provare i macarons con la farcitura di marshmallow e ricoperti di cioccolato di Bakers Royale. Favolosi anche solo da guardare…figuriamoci da mangiare!

Se invece volete dare un tocco sofisticato alla vostra tavola potete servire quelli alla lavanda proposti da Kryssy’s Creations. Davvero chic! E poi con quel colore meraviglioso fanno davvero gola.

E voi avete mai provato i macarons? O meglio ancora avete una ricetta a prova di bomba che volete condividere con noi? Siamo tutti a orecchie (e bocche) spalancate!

1 commento su “Idee per realizzare i macarons”

I commenti sono chiusi.