Un bell’aperitivo con i bambini!

aperitivo bambini

A volte la festa di cui ci dobbiamo occupare non è per i bambini, o per lo meno non solo.

Con il tempo la vita sociale di una famiglia diventa sempre più legata a quella di altre famiglie con bambini più o meno della stessa età dei propri e quindi nei momenti conviviali il problema di “cosa facciamo per i piccoli” è da affrontare.

Proviamo quindi a pensare ad un aperitivo fatto di tante piccole golosità che i nostri figli possano essere invogliati ad assaggiare e che oltre che golose siano anche sane.
Seguite i link sottostanti per accedere ai rispettivi blog.

idee-antipasti-bambini

La prima proposta sono le tartine coccinella. Un’amica le ha preparate per la cena di ferragosto dello scorso anno e sono bellissime ma soprattutto deliziose! Consigliatissime.

Io sono drogata di polpette. Per dire che in famiglia mi chiamano Poldo, come l’amico di Braccio di Ferro che viveva di plpette. Quindi mi sfiziano moltissimo queste mini polpettine e temo che le ruberei ai bambini 😀

E come si può non innamorarsi di questi funghetti delle fate fatti di ciliege di mozzarella e pomodorini? Sono bellissimi, gustosi e si mangiano in un boccone.

I topolini di formaggio con le orecchie di wurstel sono deliziosi in tutti i sensi. Minuscoli, si sciolgono in bocca e ai bimbi faranno impazzire!

minimuffin ai wurstel sono facili e veloci da preparare e piaceranno ai piccoli golosoni. Ormai io e i muffin siamo molto amici e credo dovrò provare questa versione salata.

Un’altra passione dei bambini sono gli hamburger. Quindi perchè non provare questi nano-hamburger preparati con polpettine di carne? Credo che saranno molto apprezzati anche dai più grandicelli!

E ora perché non organizzare un bell’aperitivo con gli amici per rilassarci in compagnia?

1 commento su “Un bell’aperitivo con i bambini!”

I commenti sono chiusi.