Winter party!

festa-di-inverno

In estate come si suol dire “tutto fa brodo” ma quando arriva l’inverno sembra quasi di dover rinunciare alle occasioni per far festa aspettando solo il Natale visto che barbecue, picnic, feste campestri, ecc… sono da escludersi.

Ma sapete che da queste parti si cercano sempre soluzioni creative alla noia delle giornate grigie e fredde e quindi dopo il party d’autunno ecco a voi il Winter Party!

festa d'inverno

 

Andiamo con ordine: l’allestimento. Bianco e rosso la fanno da padrone in questa bella presentazione di Blowout Party. E quei pinguini sono adorabili non trovate? Ne vorrei uno gigante da tenere in salotto (divorzio assicurato ma sarebbe carino no? 😀 ).

E i giochi? Io ricordo sempre le feste di Carnevale meravigliose che mi organizzavo i miei genitori: riuscivano a far divertire 25 bambini scatenati anche in una sala decisamente “small”! Ecco un’idea bellissima che assomiglia molto al “vesti la mummia” che ci faceva fare la mia mamma: vesti il pupazzo di neve. Dividendo i bambini in squadre li si dota di carta igienica, cartoncino nero, sciarpe, guanti e berretti e si fa rivestire qualche “volontario” come un pupazzo di neve.

Ma siccome qua ci piace coccolarci anche con un bel buffet andiamo a vedere qualche proposta gustosa: iniziamo con una torta che arriva direttamente dal regno delle fate dei ghiacci. Glassa, caramello, pan di spagna al limone…slurp!

E di questi biscotti coloratissimi? Non ditemi che non sono meravigliosi! E se non ricordate come si fa la glassa reale…beh ve lo ricordiamo noi con la nostra ricetta 😉

Ma io adoro questi omini di neve! Prima ti mangi la pallina e poi ti bevi il latte. Non ditemi che non sono splendidi!

Infine gli inviti: stecchini da gelato, cartoncino, bottoni azzurri (ma anche rossi o argento) ed ecco fatti gli inviti perfetti per la nostra festa d’inverno.

Ammettetelo che dopo questa carrellata non vedete l’ora che la neve fiocchi per avere una buona scusa?