Il veglione di Capodanno coi bambini

festa di capodanno con  bambini

Il veglione di Capodanno sembra una festa da adulti che non può comprendere i bambini.

Spesso chi ancora non ha bambini pensa che dal momento in cui si hanno figli il capodanno sia una serata come ogni altra fatta di tristissimi brindisi con l’aranciata alle dieci di sera. E invece lasciatemelo dire: non è così.

Un capodanno con i bambini può essere una festa divertentissima! I nostri lo sono almeno.

Amici, famiglia, buon cibo, qualche gioco da condividere e piccoli trucchi per affascinare i più piccoli renderanno il vostro veglione un successo.

Vediamo qualche idea!
capodanno coi bambini

Iniziamo con le decorazioni e in particolare con questi orologi da appendere in attesa della mezzanotte realizzati con CD riciclati. Io me li metterei in casa tutto l’anno!

Ecco come posso riciclare i millemila tappi di sughero che ho accumulato! Con questo conto alla rovescia in carta diventeranno una decorazione perfetta che divertirà i bambini e che potrebbe anche essere realizzata con loro.

E per fare subito atmosfera di festa cosa c’è di meglio dei cappellini in feltro di Felts So Cute? Vi consiglio di farne anche un po’ in misura per adulti perchè credo che anche i vostri amici li troveranno irresistibili 😉

Nei libri di Harry Potter ho scoperto l’esistenza dei cracker ovvero dei giochini per i bambini che si tirano dai due lati e con uno piccolo botto rivelano una sorpresa. Quelli di Minieco non faranno uscire topolini bianchi o scacchiere magiche da viaggio ma sono senz’altro deliziosi!

E per invogliare i piccoli a stare a tavola niente di meglio della promessa di un buon dolce, magari a tema con l’attesa della mezzanotte.

Perfetti per questo i biscotti-orologio di House Of Joyful Noise con glassa bianca e nera.

La genialata assoluta però sono le trombette commestibili: coni da gelato ricoperte di cioccolato bianco cosparso di zucchero colorato. Sono davvero adorabili non trovate?

E ora non resta che contare 5…4…3…2…1…FELICE 2013!!!!