Christmas Party!

festa di natale

Abbiamo già visto che realizzare una festa che abbia come tema l’inverno può essere davvero divertente, ma ora vogliamo provare a convincervi ad organizzare una vera e propria festa di Natale dedicata ai bambini.

Sì perché diciamocelo: fra cappone, tortelli, cibi pesanti, parentame vario, spesso i più piccoli ci rimettono a Natale e arrivano alla fine del cenone della Vigilia e del pranzo di Natale davvero stremati.

E allora perché non decidere che uno dei due eventi sia dedicato esplicitamente a loro? Magari il pranzo così saranno belli svegli e crolleranno nel pomeriggio lasciandoci la possibilità di poltrire insieme a loro 😉

Oppure potremmo dedicare una parte della festa (e anche una sezione della casa) dedicata solo ai bambini presenti.

Non serviranno cose eccezionali, basterà tanto colore e un po’ di fantasia.

Ecco qualche spunto per voi

Festa di Natale per bambini

Iniziamo con una bella decorazione scenografica: un albero di natale fatto di palloncini verdi e con uno argentato a fare da stella luminosa. Se poi vogliamo esagerare potremo attaccare sopra i palloncini (o disegnare) le palline colorate. Magari dentro alcuni palloncini potremmo nascondere delle caramelle e a fine festa si potranno scoppiare tutti i palloncini “vincendo” il bottino.

Ma passiamo agli inviti: questi di Maida Vale sono molto eleganti e raffinati ma possiamo crearne di simili anche riciclando della vecchia carta natalizia. Chic ed ecologici, che volere di più? 🙂

Passiamo al buffet: non pretendiamo che i bambini mangino le cose dei grandi! Facciamo per loro dei piccoli panini farciti, pizza fatta in casa o focaccia farcita e soprattutto almeno a Natale togliamo il veto sui dolci! Quindi via libera a questa meravigliosa torta a strati che sembra un albero di Natale e che potremo decorare con caramelle o smarties, a queste tartine a forma di pupazzo di neve di Betty Crocker (e che facilmente si potranno ripropore anche in versione salata sostituendo le varie caramelle con verdure) e questi minibrownies ricoperti con panna montata e fragole (lo so: non sono di stagione, ma è Nataleeeeeee!).

E poi i favor per gli invitati: mettete quello che volete in questi semplici pacchettini bianchi di Older and Wisor perchè tanto i bimbi avranno una sola mira: mangiare il bastoncino di zucchero proprio come i loro coetanei che vedono in televisione!

E ora andate, organizzate una festa o parte di quella di famiglia solo per i vostri nanetti e vedrete: più si stancheranno loro divertendosi e più potrete riposare voi alla fine dei festeggiamenti 😀 (se vi chiedete come faccio a saperlo è semplice: è la tecnica che io e mia sorella adottiamo ogni anno e funziona sempre!).