Il compleanno dell’astronauta

compleanno astronave

Le stelle, lo spazio, l’ignoto…tutte cose che agli occhi di un bambino appaiono come un sogno meraviglioso tanto da far dire ancora oggi a moltissimi di loro “Io da grande farò l’astronauta!”.

E allora perché non organizzare una bella festa di compleanno che abbia come tema proprio le avventure di questi esploratori dello spazio?

Sicuramente il risultato sarà molto coreografico e divertente se prenderete spunto da queste idee che abbiamo raccolto in Rete: seguite i link per accedere ai rispettivi blog.

astronaut party

Iniziamo dall’allestimento e in particolare da questi bellissimi pianeti fatti con palloncini, stoffa e cartoncino.

Il kit perfetto per decorare cupcakes, muffin, bicchieri e favor? Ce lo propone con una grafica delicatissima ed evocativa Arte Para Imprimir. Io lo trovo davvero delizioso!

Per il buffet saranno perfetti questi popcakes che rimandano a pianeti lontani e viaggi misteriosi. Per realizzarli si possono usare le nostre ricette base decorando con cioccolato bianco e nero sfumati, stelline di zucchero colorato, palline argentate o glassa reale colorata.

E che ne dite di questa torta astronave? Io la trovo meravigliosa!

Ma veniamo al divertimento. Lo sapete che non considero una festa degna di questo nome se non c’è qualcosa di organizzato per i partecipanti. Colpa di mia mamma che mi ha abituata bene con feste meravigliose ogni anno a carnevale e per il mio compleanno. Ancora oggi i miei amici di allora le definiscono “leggendarie”…soprattutto quella dove ci divise a squadre facendoci sfidare a realizzare la mummia più bella con rotoli di carta igienica per ricoprire un membro del gruppetto 😀

Ma torniamo al nostro astronauta in erba.

Un’idea davvero carina e facile da realizzare per gli invitati è il serbatoio di ossigeno per le “passeggiate lunari”. Si realizza con nastro adesivo argentato, due strisce di stoffa per gli spallacci e due bottiglie di acqua o bibite vuote. E’ una delle bellissime idee che potete trovare sul blog A Baker’s Dozen and Apollo XIV.

Infine un piccolo espediente che fa sempre divertire grandi e piccini: le sagome a tema per le fotografie.  Io a disegnare sono pessima ma forse con il tutorial di Oh Happy Day ce la posso fare perfino io 😉

E ora 5, 4, 3, 2,1….partiti!