Torte di matrimonio con fiori

Idee per torte di matrimonio con fiori

Come abbiamo già avuto modo di mostrarvi: le torte di matrimonio possono essere decorate in molti modi.

Se però adorate i fiori, nessun problema: la torta si adatterà ai vostri desideri! 😉

Naturalmente con un po’ di creatività e fantasia, le possibilità sono tantissime perché i fiori sono decorazioni molto comuni e allo stesso tempo molto diversificate nelle forme e nei colori.

Pronte per alcune idee?

idee per torte di matrimonio con fiori
Le prime due proposte sono della stessa cake design – Amelie’s House – e sono realizzate con la tecnica della ‘hand-painted’ ovvero sono dipinte a mano usando prodotti alimentari specifici.

La prima è una torta dominata dalle tonalità di blu, azzurro e celeste con grandi rose dipinte con estrema precisione e realismo. L’alternanza tra tonalità chiare e scure dello stesso colore e l’eleganza della rosa rendono la torta molto efficace, vagamente vintage.

La seconda proposta è ispirata dalle delicate violette: questa torta ha una base tenue, un rosa molto chiaro su cui sono state dipinte piccole violette di diversi colori con i gambi che sembrano sospesi, quasi fluttuanti. Arricchita dall’aggiunta di decorazioni applicate all’esterno, simili a grandi coccarde con all’interno le stesse violette dipinte. Romantica e discreta.

Una soluzione minimale nel risultato ma di grande effetto: la torta ha una struttura base con uno strato unico d’un rosa chiarissimo, praticamente bianco, la parte superiore è ricoperta di guarnizioni a forma di ortensie d’un rosa intenso e alcune foglie laterali. Il contrasto cromatico è molto efficace. Ideale se amate i fiori ma con moderazione.

Infine vi segnalo un approccio più spiritoso: la torta ha strati asimmetrici e bordi tondeggianti, sembra quasi ondeggiare! Su ogni strato sono state applicate delle simpatiche margherite colorate. L’intera torta è dominata dalle nuance del lilla, viola, violetto, e rosa pastello con tocchi di giallo e bianco.

Lascia un commento