Decorazioni di compleanno con carta riciclata

decorazioni-di-carta-compleanno

Come ve la cavate con gli origami, oppure con il riciclo della carta? Oggi qualche idea su veloci decorazioni di carta per compleanno. Non solo origami, ma anche barchette, aeroplanini di carta… ma anche ciambelle realizzate con i piatti di carta che non utilizzate più.

Si tratta di idee di semplice realizzazione, colorate e facili: seguite i link per accedere ai rispettivi blog e gustarvi tutti i tutorial fotografati.

idee-decorazioni-carta-compleanno

01. Gli aeroplani di carta: Uno di quei giochi da bambini che non si dimenticano mai. Potete realizzarne molti con i vecchi fogli di giornale o la carta colorata che avanza da altri lavoretti creativi, e poi infilarli in un cordino, per realizzare una ghirlanda di carta.

02. Le ciambelle con i coriandoli: Una ghirlanda di compleanno facile facile, da commissionare ai bambini, e quindi utile anche per far passare loro un pomeriggio creativo. Ricicliamo i piatti di carta tagliandoli a forma di ciambella, decoriamoli con maxi coriandoli colorati e poi trasformiamo le ciambelle di carta in una bella ghirlanda di compleanno colorata.

03. I fiori dalle cialde di caffè: Se bevete ogni tanto il caffè lungo all’americana, avrete sicuramente a disposizione dei filtri per caffè inutilizzati. Provate a riciclarli con questo metodo facilissimo di stringerli in punta, come fossero fiori bianchi, e legarli ad uno spago per realizzare una ghirlanda delicata. Non avete i filtri del caffè? Niente paura: basterà ritagliare dei cerchi di carta velina colorata, e utilizzare lo stesso procedimento.