Milk Party

milk-party

Un’idea per un baby shower, ovvero una festa che di solito le mamme americane organizzano per dare il benvenuto al bambino in arrivo, qualche settimana prima del parto. In questo modo ricevono i regali di nascita, ma soprattutto incontrano le amiche per una piccola festa prima di diventare mamma.

Non a tutti piace questa usanza, ma questa festa in tema ‘Milk Party’ è così deliziosa, che può essere ‘riciclata’ come idea anche per una festa di primo compleanno. Oppure: e se fosse una festa dell’allattamento al seno, per esempio una festa tra neomamme con tutte le amiche incontrate al corso pre parto, magari a un mese dalla nascita dei bambini?

L’idea in ogni caso è carinissima, e l’ambientazione è stata preparata davvero in modo impeccabile. Viene da un’idea di www.thecakeblog.com, riportata e recensita su Hostess Blog.

Colori prevalenti sono il bianco e nero, e gli ingredienti del buffet sono basati su latte, biscotti e cioccolato. Una bella idea quindi per i bambini piccoli, da un anno in su, quando possono bere senza problemi il latte vaccino.

Se volete replicare questa festa ma non vi sentite pronte a preparare tutto da sole, potete acquistarne il kit già pronto: basta stampare gli inviti, le decorazioni e i toppers, e metà del lavoro è già fatto.

Credits: www.thecakeblog.com