Festa di compleanno Hello Kitty

festa-compleanno-hello-kitty

Un personaggio molto amato dalle bambine: la famosissima gattina Hello Kitty, nata dall’azienda giapponese Sanrio e ormai presente in ogni maglietta, cartone animato, gadget e anche sorpresina delle uova di cioccolato.

In Italia attualmente viene trasmessa la serie di cartoni animati Hello Kitty’s Paradise, su Jim Jam, visibile sul canale 621 di SKY.

In Hello Kitty Paradise, serie di 16 episodi trasmessi fra il 1993 e il 1994 in giappone e nel 2000 negli USA. Kitty e Mimi sono due piccole gattine che ogni giorno vivono divertenti ed istruttive avventure in un fantastico mondo colorato, attraverso le quali imparano ad amare il mondo e a rispettarne le regole.
Hello Kitty è una buffa gattina dolce e curiosa caratterizzata dal fiocco rosso sull’orecchio sinistro e dall’assenza della bocca (fatta eccezione per la serie animata), dettaglio importante rispetto al personaggio, spiega il suo creatore Sanrio: “Hello Kitty non ha la bocca perché parla con il cuore, senza utilizzare un linguaggio particolare”. Il successo di Hello Kitty deriva proprio dal fatto che ognuno può attribuirle i propri stati d’animo del momento, rendendola un personaggio simpatico in senso etimologico.
Hello Kitty dal 1983 ha il ruolo di ambasciatore dell’UNICEF presso i bambini.

Essendo un personaggio positivo, sorridente e anche molto ‘pulito’, piace molto alle bimbe piccole.
Ecco perché possiamo pensare di organizzare una festa di compleanno in tema Hello Kitty, magari utilizzando delle ispirazioni presenti in Rete.

Ho selezionato una serie di idee, ma soprattutto di negozi Etsy dove potete acquistare materiali già pronti: in questo modo, a un costo contenuto, potete avere già una parte di lavoro pronto, per dedicarvi interamente al buffet o alla torta fatta in caso. Basta cliccare sui rispettivi link per acquistare i kit e le decorazioni.

kit-compleanno-hello-kitty

01. Il kit stampabile di Hello Kitty;
02. I biglietti di invito di Hello Kitty;
03. I toppers stampabili per decorare muffin e cupcakes;
04. Il party kit di Hello Kitty personalizzabile a piacere.

In alternativa, potete guardare gli shop Etsy per ispirarvi, e dare un tocco del tutto personale alla vostra festa di Hello Kitty. Infatti, se avete abbastanza tempo e manualità, non sarà difficile munirvi di cartoncini colorati e di materiali creativi, per poter realizzare da sole le decorazioni.

Anche la torta potrebbe essere preparata semplicemente in casa: basta imparare a preparare il fondente di zucchero, e poi dare alla torta le fattezze del viso di Hello Kitty. Eccone alcuni esempi molto semplici, che potete ammirare sempre seguendo i link indicati.

torta-compleanno-hello-kitty

01. La torta tiramisu di Hello Kitty, rivestita semplicemente con panna e cacao amaro, e preparata con uno stampo o pan di spagna a cui si è data la forma del viso di Hello Kitty.

02. I cupcake decorati, realizzati con una ricetta base di muffin al cioccolato, glassati con la glassa al burro rosa e poi decorati con una pasta creata con il marshmallow fondant.

03. La torta alta di Hello Kitty, rivestita con una glassa a specchio a base di cioccolata fondente, e poi decorata con l’immagine di Hello Kitty realizzata con la pasta di zucchero.

Vi servono le ricette base?
Le abbiamo presentate su questo blog diverse volte, e ve le ricordiamo:
La ricetta della pasta di zucchero;
La crema al burro;
La ricetta del marshmallow fondant.