Torte originali

torta-compleanno-gattino

Se siete in cerca di idee per creare delle torte originali, siete nel posto giusto. Ne abbiamo selezionate cinque dalle forme stravaganti e originali, molto divertenti, per un compleanno davvero diverso dal solito.

Certe volte ci si stanca delle torte classiche, troppo tradizionali. Ci sono occasioni in cui è anche bello osare, creando una torta stravagante e originale che nessuno dei vostri amici o parenti ha mai visto prima.

La prima torta è realizzata dalla nostra amica ElyChef, che potete trovare su FB e anche contattare per commissionare la vostra torta personalizzata. Quanto è originale la torta a forma di gomitolo con il gattino che cerca di tirare i fili? 🙂

Queste sono le torte originali che a noi piacciono di più, e che vi proponiamo come ispirazione. In ogni punto trovate il link al blog corrispondente, per ammirarle in tutto il loro splendore.

torte-compleanno-originali

01. La torta a forma di scarpine: Utilizzando un paio di snickers della Converse, è stata creata questa torta con una base di pan di spagna tagliata a mano e rivestita di pasta di zucchero. Per completare, ciuffi di panna montata dentro la scarpina. Bellissima per un primo compleanno!

02. La torta a forma di ipod touch: Che sia un telefonino o un iPod o un iPhone, potete prendere ispirazione da questa torta bassa che è stata realizzata con due strati di pan di spagna al cioccolato e una finitura di fondente di zucchero colorato.

03. La torta a forma di dinosauro: Il pan di spagna al cioccolato è stato ritagliato a forma di cupola e rivestito con la pasta di zucchero azzurra, bella spessa, e un collo di dinosauro scolpito a mano nella glassa.

04. La torta a forma di cheesburger: Un pan di spagna anche in questo caso tagliato a cupola, per creare la parte superiore del panino, e un pan di spagna al cioccolato scuro per creare il finto hamburger. Le decorazioni come il finto pomodoro, l’insalata e la fetta di formaggio cheddar, sono realizzati con la pasta di zucchero colorata.