Corso pasta di zucchero per bimbi e mamme

Corso di modeling mamma - bimbo da Zucchero in Testa

Dopo il successo della prima edizione, torna il Cake Design Award, il 30 settembre all’hotel Vittoria a Brescia, organizzato da Zucchero in Testa che cura anche un corso di modeling mamma e bimbo.

Il Cake Design Award nasce dall’idea di dedicare un’intera giornata alla Sugar Art promuovendo il Cake Design, gli incontri e gli scambi tra appassionati e professionisti. La sfida è proprio quella di proporre decorazioni dal vivo a colpi di creatività, fantasia ed estro pasticcero.

Il corso ‘Mamma e Bimbo’ della durata di 3 ore è pensato per i piccoli accompagnati da un adulto: si seguirà la preparazione della pasta di zucchero e delle sue comuni colorazioni, ma si imparerà anche a usare la pasta per il modeling e le colorazioni, concludendo con la creazione di decorazioni autunnali e piccoli ricci.

Il corso è un modo allegro e divertente per avvicinare i bambini alla cucina e alla preparazione dei dolci tra colori e forme simpatiche, a ogni partecipante sarà fornito un grembiule e una dispensa per riprovare a case le idee e i procedimenti proposti.

In questa seconda edizione, al corso sarà presente Dania Marchioro, vincitrice dell’anno scorso e che trovate nella foto in apertura.

Per il programma completo e tutte le informazioni sul corso consultate il sito di Zucchero in Testa.

Sempre a proposito di corsi, il Cake Design Award è decisamente un’ottima occasione per dedicare qualche ora ad apprendere o perfezionare tecniche con la guida di professionisti che mettono a disposizione le proprie esperienze.

Oltre al corso di modeling per bimbi e mamme di cui vi abbiamo appena parlato, vi segnalo altri corsi che vale la pena di considerare, una volta arrivati al Cake Design Award avete tutta la giornata da dedicare alla Sugar Art! Pronte?

01. Corso di modeling base con Jan Clement May di Squires Kitchen International School, durata 4 ore;
02. Corso di modeling avanzato con Ja Clement May di Squires Kitchen International School, durata 4 ore;
03. Corso base con Roberta Cake Design, dedicato alla creazione di una torta demo sul tema ‘Alice nel paese delle meraviglie’, durata 4 ore;
04. Corso ghiaccia reale “Brush Embroidery” con Dora Luca, durata 4 ore;
05. Corso aerografo con Gian Paolo Panizzolo, durata 5 ore;
06. Corso inedito 3D con Toni Brancatisano, per la creazione di una gabbietta per uccelli, durata 4 ore;
07. Corso fiori con Sara Bonotti “Denmark Rose e Snowberries”, per apprendere la composizione di fiori in gum paste, durata 4 ore.

Insomma: un giro al Cake Design Award di Brescia lo si può anche fare! 🙂