Compleanno Uomo Ragno

festa-compleanno-uomo-ragno-spiderman

Una festa molto richiesta e gradita ai maschietti: la festa a tema Uomo Ragno.

Evviva il giorno in cui hanno deciso di rilanciare questo storico fumetto Marvel perché, a differenza di altri personaggi più “moderni”, il vecchio caro Spiderman si può facilmente tradurre in una festa di effetto con uno sforzo se non minimo per lo meno accettabile.

Vediamo alcune cose che possiamo organizzare.

01. Inviti e altro nel negozio Etsy di ABlissfulNestShop : essendo Spiderman un personaggio dei fumetti non è difficile trovare in rete proposte già pronte come queste o realizzarle da soli. Basta un po’ di fantasia e di pazienza…oppure la carta di credito 😀

02. Torta furba : lo so che in rete ci sono idee incredibili anche per l’Uomo Ragno con tanto di corpo sagomato ecc… ma perchè complicarsi la vita quando basta la pasta di zucchero rossa, la solita penna al cioccolato e un pupazzo del personaggio per decorare un classico pan di spagna che possiamo farcire con creme o panna blu e rossa?

03. Cakepops a tema: facilmente realizzabili con una decorazione a base di cioccolato bianco e colorante alimentare rosso, glassa e penna al cioccolato. Potete trovare tutto quello che vi serve sapere sui cakepops nel sito Cake Pops Italia.

04. Spiderman Web Snacks : questi sono snack con l’effetto assicurato! Grissini o salatini, glassa reale per la tela e cioccolato fuso per il ragno centrale. Geniali davvero!

05. Allestimento : l’Uomo Ragno permette allestimenti molto creativi con poco. Tavolo ricoperto di carta rossa, piatti di portata in tinta e una scenografia posteriore disegnata su cartone riciclato in modo da dare l’effetto-fumetto.

06. Favors : sacchetti di carta da pane, immagine di Spiderman stampata e ritagliata e dentro carta velina rossa o blu in cui possiamo mettere delle maschere del personaggio (stampatene una presa dal web, incollatela su un cartoncino, tagliate gli occhi e mettete un nastro o un elastico dietro) o dei confetti di cioccolato rossi e blu.

Allora che ne dite? Non vi sembrano idee semplici e di effetto?

1 commento su “Compleanno Uomo Ragno”

I commenti sono chiusi.