Come servire i popcorn

come-servire-pop-corn-compleanno

Ok, noi ci proviamo ogni volta ma sembra che ai compleanni i popcorn (e le patatine, e i tacos, ecc…) siano proprio irrinunciabili.

Quindi perché non provare a “ridurre il danno” servendoli in piccole confezioni monoporzione o in contenitori di piccola quantità evitando di sversare il sacchettone formato famiglia ciotola da insalata?

Ci sono tante bellissime idee in giro per sfruttare questo piccolo (e vigliacchissimo 😀 ) trucco.

servire i popcorn

 

Se volete una festa coloratissima e un po’ vintage potete costruire un camion con dei cartoni colorati in cui appoggiare dei coni fatti di carta fantasia. Istruzioni più dettagliate su BabyLifeStyle.com .

Meno elaborato ma comunque grazioso e soprattutto rapido è il tipo di presentazione proposto da The Cupcake Architect che ha una vera e propria passione per i popcorn e arriva perfino ad usarli per una torta di compleanno! Basta un bicchiere colorato e un nastro messo intorno, magari di quelli adesivi per fare ancora prima.

Se invece non volete fare un contenitore per ogni invitato perché non optare per dei vasi in vetro o in plastica trasparente in cui mettere i vari tipi di salatini? Una bella etichetta davanti e il gioco è fatto, come mostra Kim del blog The Tomcat Studio.

Se invece siete delle pazientissime salutiste potete creare queste piccole palline di popcorn dolce così da limitare le porzioni. Trovate la ricetta su RomanceBook.it .

E se invece amate le tipiche scatoline da popcorn americane ecco alcuni modelli scaricabili gratuitamente o a pagamento

1. Mel Stampz 2. Tops in Swaps 3. Sun Flower Friends 4. Trillustration

Che ne dite? Non c’è di che sbizzarrirsi?

5 commenti su “Come servire i popcorn”

  1. un mia amica ha la macchinetta che li fà al momento alla festa di compleanno del figlio i bambini sono impazziti la prossima volta le porterò le scatolette per metterceli dentro grazie 😀

I commenti sono chiusi.