Idee per decorare le torte di compleanno

torta-compleanno-decorata

Allora: abbiamo deciso che tipo di torta preparare, ad esempio al cioccolato – se uno dei bambini è intollerante al latte, provate la ricetta della torta al cioccolato senza latte – o magari un semifreddo (date un’occhiata alla ricetta della torta di compleanno semifreddo tre cioccolati), oppure pensate di preparare un classico ciambellone da guarnire secondo i gusti del festeggiato – o della festeggiata ovviamente! – e dei suoi piccoli amici…

Come la decoriamo? Che tema e quali colori scegliamo per la prossima festa?

Se vi sembra di non avere idee originali, o di aver già preparato tutto quello che può piacere ai bambini, ecco che alcuni professionisti possono aiutarci proponendo torte da cui prendere spunto.

Blunottetorte.it mette a disposizione una vasta selezione di torte decorate in diversi modi per venire incontro alle esigenze delle signorine quanto dei maschietti.
Ecco una selezione, presente nella categoria Torte per Bambini.

Idee per torte di copleanno per bambini da blunotte

Per le bambine:

01. La Barbie è uno dei personaggi con cui tante generazioni hanno giocato, se la vostra piccola non sembra conoscerla e amarla come voi può diventare una principessa, che ne dite?

02. Un’alternativa di grande effetto se ve la sentite di progettare le torri laterali, può essere il castello fatato, rigorosamente bianco e rosa, molto romantico;

03. Per le più piccole ma non solo: un’idea semplice da realizzare ricoprendo di glassa la superficie della vostra torta e decorandola con un personaggio di zucchero che piace alla vostra bambina e magari qualche cuoricino rosso realizzato con la struttura delle bandierine.

Per i maschietti invece:

01. Spiderman è uno degli eroi preferiti da mio figlio, in ogni caso le decorazioni stampate permettono grande libertà nella scelta del disegno da imprimere dunque anche dei personaggi che diventano così i protagonisti della torta stessa;

02. Se preferite non ricorrere all’aiuto di un pasticcere, con i personaggi di zucchero, acquistabili separatamente, è possibile guarnire la vostra torta con originalità, stupendo vostro figlio con il suo cartone preferito ad esempio. Winnie The Pooh è un classico intramontabile.

03. Anche i Sette Nani sono una soluzione allegra e divertente, i bambini si possono dividere i nani di zucchero e per la decorazione della torta basta decidere un colore unico per l’esterno, come nell’esempio che con il verde richiama un prato.

Per rintracciare tutte le proposte di torte per bambini: Blunottetorte.it