Festa primo compleanno bimbo

festa-primo-compleanno-bambino

Il primo compleanno… che emozione!

Sì perché fino ad ora anche se voi festeggiavate il “complemese” del vostro principino, il resto del mondo vi guardava con un filino di compatimento perché fino ad un anno i bambini sono erroneamente considerati alla stregua di frignanti peluche, mentre allo scoccare del fatidico primo compleanno tutto cambia  e si entra di diritto nel club di quelli che “domani è la tua festa”.

E quindi diamo il via ai festeggiamenti!

Per prima cosa con un outfit di tutto rispetto, perché essere piccoli significa avere sì il diritto di stare comodi, ma non certi di non possedere quello di essere spiritosamente stilosi.

Il look del festeggiato

Eccovi qualche idea per il look del festeggiato. Magari anche una cravatta formato mignon, ma molto divertente?

 cappello e magliette 1 anno

1. Body con cravatta 2. Cappello a tema in stoffa e cartone 3. Maglia decorata

Io impazzisco per queste cose, ma sono decisamente meglio con uova, zucchero e cioccolato o con in mano colla e forbici che con ago e filo… quindi buttiamoci sul buffet e sulle decorazioni 😀

Decorazioni e buffet primo compleanno

L’idea è quella di non far lievitare il costo della festa, ma al massimo di fare lievitare la torta! Quindi vi proponiamo delle decorazioni, e delle ricette, che si possano realizzare in modo economico, e ricicloso, anche a casa.

Basterà prepararsi un pochino per tempo, per riuscire ad organizzare la festa senza impazzire.

festa primo compleanno

Iniziamo con un bel biglietto colorato per gli inviti. Parliamo di un maschietto quindi a delicati colori pastello come azzurro e giallo possiamo affiancare un rosso più “macho” (ahahahah!) in uno stile magari un po’ carnival (vi prego… almeno a questa età evitiamo i cartoni animati, tanto c’è tempo per entrare nel tunnel).

Per accogliere gli invitati e chiarire che “è qui la festa” possiamo decorare la porta con questa bella corona semplice ma molto chic, e appena entrati in casa accogliere gli invitati con un “UNO” fatto da tante piccole foto del nostro festeggiato.

Per il buffet sappiamo che i bambini non saranno molti e quindi potremo stare più sul salato che sul dolce, ma come si può resistere davanti a questa idea di party “milkaholic”?!? Voglio dire… messa come ero io al primo compleanno di mia figlia la classificazione di dipendenza ci stava tutta! 😀

Due belle idee anche per le torte: una classica torta a forma di “UNO” con pan di spagna e pasta di zucchero, oppure una più “pazza” tutta decorata con le carte del famoso gioco “UNO”. Non sono un amore?