Festa primo compleanno bimba

festa-primo-compleanno-bambina

La nostra piccola è cresciuta ed ora compie un anno, bisogna festeggiare in modo adeguato!

Il primo compleanno di una bambina permette davvero di entrare in un mondo di fantasia e creatività, soprattutto se avete un’anima un po’ romantica, perché sul web le idee a cui ispirarsi sono decisamente di più.

Come per i maschietti anche le nostre piccole donne meritano un abbigliamento adeguato. Ma anche un bel buffet, e delle decorazioni in tema. Non occorre spendere troppi soldi: come sapete, noi siamo sempre dell’idea che si può fare bella figura con poco!

I look della festeggiata

Guardate queste foto e ditemi che non sono divini questi vestiti! Magari alle nonne piacerebbero dei vestiti un po’ più tradizionali, ma una volta ogni tanto possiamo anche giocare con il look delle bambine, creando degli accessori in tema con la festa. Molto meglio che vestirle con abiti ricercati, costosi e troppo classici. E’ un compleanno, non un battesimo!

 

Iniziamo con uno stile rockettaro con questo completo ispirato al gioco “UNO”, ma possiamo anche scegliere un romantico abito in stile ballerina con tulle e dettagli in rilievo. Se invece un minimo di coscienza materna ci è rimasta possiamo optare per l’abbinamento coulotte e maglietta a motivo coccinella che è comunque delizioso.

Decorazioni per il primo compleanno

E le decorazioni? Essendo il compleanno di una bimba piccola cerchiamo di non strafare visto che la maggior parte degli invitati saranno adulti. Parole d’ordine: dolcezza e delicatezza.

 

Tanti bei palloncini e un morbido trono per la nostra “sovrana”, un pannello con alcune foto di questo suo primo anno e qualche bel cartellino gufoso per il buffet.

Il buffet di compleanno

E poi, appunto, il buffet. Come dicevamo anche per i maschietti, in queste occasioni possiamo pensare soprattutto agli adulti e limitarci a qualche biscottino, dolcetto e alla torta.

Il resto sarà “in tono” con la festa ma decisamente più mirato sui partecipanti sopra il metro 😀

 

Il buffet ispirato a Baby Minnie ha dei deliziosi biscotti e anche delle formine di riso soffiato e miele a forma di Minnie che sono una meraviglia.

Una prima idea per la torta può essere la classica torta a strati stile nozze ma rivisitata in chiave dolce e ironica con tanto rosa e tanti fiocchi in pasta di zucchero.

Se riusciamo a fare una bella festa in giardino giochiamo tranquillamente con piccoli dolcetti e tanti colori pastello che richiamino quelli dei fiori sulla tavola.

Un’altra bella idea per la torta è quella di una base quadrata decorata con dei dadi di marzapane che richiamino i cubi con cui giocano i piccolini.

Tante idee piene di tenerezza per queste donnine in crescita!

4 commenti su “Festa primo compleanno bimba”

    • Ciao Grazia,
      se non riesci a trovare il vestito lo puoi realizzare facilmente con un body su cui applicare un 1 di stoffa (si trovano nelle mercerie fornite o lo puoi ritagliare nel pannolenci e attaccarlo con la colla da tessuto) a cui aggiungere una gonnellina di tulle. Le trovi nei negozi o puoi facilmente farla tu con un tulle doppio e dello sbieco cucito a mano.
      Ti assicuro che se ci riesco io ci riesce chiunque! O.o

I commenti sono chiusi.