Buffet di compleanno con cake pops

buffet-cake-pops

I Chupa Chups, o lecca lecca, sono una delle dolcezze preferite dai bambini. Al posto della classica caramella, chi di noi, da piccolo (ma anche da grande) non ha amato i chupa chups?

Da queste caramelle servite su un bastoncino, è nata l’idea dei cake pops: palline di torta (di varia farcitura) infilzate sugli stecchi, ricoperte di cioccolato e decorate con zuccherini, glassa, pasta di zucchero, confettini vari.

Possiamo prepararli anche noi, in casa, e in modo molto facile e veloce, con una ricetta semplicissima che abbiamo già condiviso sul nostro blog! Lo sapevate che basta impastare qualche merendina al cioccolato (per esempio le brioches ‘pan di stelle’) insieme al mascarpone? Oppure il classico pan di spagna da miscelare al cioccolato.

Idee cake pops

Siete in cerca di idee per preparare dei fantastici cakepops? La nostra Sara di Mammachetesta ha scelto per noi quattro idee da cui trarre ispirazione.

lollypop cakes

1. Pin Up Pastries 2. Pink Popcakes 3.Glitter Popcakes 4. Cupcakes Boutique ha una sezione per i Popcakes

Noi ci divertiamo tantissimo a farli ed hanno sempre molto successo anche se, chiaramente, la tecnica decorativa è altamente migliorabile 😉

Provate dalle basi: intanto l’impasto, che potete copiare leggendo il nostro post con la ricetta dei cake pops. E poi guardate bene le decorazioni: idee e ispirazioni nel web non mancano mai, e basta davvero molto poco: si scioglie un po’ di cioccolato nel microonde, si rivestono le palline di cioccolato, si attaccano gli zuccherini e si lasciano asciugare in frigo.

Buona merenda!

11 commenti su “Buffet di compleanno con cake pops”

  1. WOW che meravigliaaaa, e qnt idee, ma i cake pops con i brillantini si possono mangiare???perchè nn ho mai trovati fino ad ora i brillantini edibili……

  2. ciao ho bisogno di aiuto ho tentato 4 volte di fare cake pops ma nulla il cioccolato candy melts no li ricopre scivola via poi i cake pops si rompono mi puoi dare qualche dritta e ricettta sono un po delusa dai miei risulotati graz

I commenti sono chiusi.