Tutorial decorazione cupcakes

tutorial per fare cupcakes

Sempre desiderato imparare a realizzare muffin e cupcakes e soprattutto imparare a decorarli?
La tecnica, di per sé, non è difficile: bisogna innanzi tutto imparare a preparare la glassa o il topping con la crema al burro, e fare un po’ di esercizio: in questi casi la manualità è d’obbligo!

La ghiaccia reale è la base di partenza: la decorazione, detta anche topper, si può fare anche con lo zucchero a velo miscelato ad acqua (o albumi pastorizzati) e coloranti alimentari. Se non siete patite dei coloranti alimentari, potete sempre buttarvi sulle spezie più genuine: la curcuma, la barbabietola, la menta, i mirtilli. Con pochi ingredienti avete già creato varie gradazioni di colore: giallo, rosa, verde e blu. Carino e sano!

Su hostessblog comunque trovate un tutorial molto chiaro, con foto passo passo, per decorare i cupcakes utilizzando la glassa verde e i marshmallows come decorazione finale: il tutto per creare dei piccoli cappellini a forma di sombrero, che piaceranno molto ai bimbi.

tutorial-decorazione-cupcakes

 

L’idea è quella di utilizzare le glasse colorate in abbinamento alle caramelle per bambini, e in particolare ai marshmallows. In questo modo si riesce a ‘scolpire’ il sombrero, ma anche il mantello, con facilità, e soprattutto con un risultato finale davvero molto divertente.

1 commento su “Tutorial decorazione cupcakes”

I commenti sono chiusi.